15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventura, doppio matrimonio: prima Luciana e poi la Nazionale

L’allenatore prima sposerà a Bari la sua compagna, e poi si legherà alla Nazionale italiana per il dopo Conte.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Quella alle porte potrebbe essere un’estate indimenticabile per Giampiero Ventura. Per l’esperto allenatore ligure infatti è in arrivo un doppio matrimonio: due eventi molto diversi, ma capaci di regalare una gioia immensa al protagonista. Il primo di questi riguarda la vita privata di Ventura che il primo giugno sposerà in quel di Bari, nella cattedrale di San Sabino, la sua compagna Luciana Lacriola, conosciuta durante la sua avventura sulla panchina della squadra del capoluogo pugliese. Il secondo, di tutt’altro carattere riguarda il suo nuovo incarico di Commissario tecnico della Nazionale azzurra che sarà ufficializzato nelle prossime settimane.

Un appuntamento. quello tra il mister del Torino pronto a svincolarlo per affidare la panchina a Sinisa Mihajlovic, e il presidente federale Tavecchio che è stato rinviato proprio per permettere a Ventura di organizzare gli ultimi dettagli per le nozze. La scelta però è stata ormai fatta dai vertici della Figc con buona pace relativa alle possibili alternative Montella e Di Biasi.

Nonostante le parole di circostanza di Tavecchio, che ha voluto mischiare ancora le carte, l’accordo arriverà certamente prima del fischio iniziale degli Europei: “Ventura nuovo ct? La fretta è cattiva consigliera, ci sono almeno 4-5 nomi che sto valutando, voglio ascoltare i miei consiglieri e decidere con la mia testa. Ventura 50% di possibilità? Niente percentuali di sicuro prima degli Europei dirò chi sarà il nuovo ct, dal quale voglio massima competenza e massima esperienza”. E ad aiutare Ventura, che dovrebbe firmare un biennale, nella sua prima esperienza da Commissario tecnico ci sarà Marcello Lippi che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, coordinando il lavoro di tutte le Nazionali azzurre.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views