2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventura distratto: “Attenti a Suarez”. Ma il Pistolero non ci sarà in Italia-Uruguay

Piccola gaffe del commissario tecnico che sottolinea la pericolosità dell’attaccante del Barcellona dimenticando che salterà l’amichevole a causa di un infortunio.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la finale di Champions, è tempo di concentrarsi sui prossimi impegni della Nazionale. Dopo la larga vittoria dell’Italia sperimentale su San Marino, Giampiero Ventura è pronto a schierare i big per il doppio impegno contro Uruguay e Liechtenstein. Mercoledì sera si parte con la sfida  amichevole dell’Allianz Riviera di Nizza, con gli azzurri che giocheranno contro la Celeste.

Una sfida intrigante per il commissario tecnico dell’Italia che però ai microfoni di Vivo Azzurro, si è reso protagonista di una piccola gaffe. L’allenatore infatti nel presentare la gara ha parlato del tandem offensivo dell’Uruguay formato da Cavani e Suarez senza però considerare che il Pistolero non è stato convocato per la sfida a causa di qualche problema fisico di troppo: “Credo che sia un match godibile perchè basta pensare che Suarez e Cavani sono gli attaccanti dell'Uruguay. Stiamo parlando del centravanti del Barcellona e di quello del Paris Saint-Germain, elementi di assoluto valore e questo ci darà la possibilità di verificare le nostre capacità per affrontare giocatori di questo spessore".

Al sito ufficiale della FIgc, Ventura ha sottolineato l’importanza della gara, che potrebbe essere molto utile all’Italia in chiave ranking: "Contro l'Uruguay sarà un'amichevole ma darebbe continuità all'ascesa nel ranking mondiale. Siamo dodicesimi, ma abbiamo guadagnato 3-4 posizioni e potremmo entrare nelle prime dieci nazionali al mondo. Sarebbe un successo straordinario se pensiamo da dove siamo partiti otto mesi fa. E poi è una verifica contro una squadra di valore assoluto, che ci dà la possibilità di capire chi siamo e cosa ancora dobbiamo fare". E contro la rappresentativa sudamericana, l’Italia dovrà garantire segnali di crescita per poi affrontare al meglio il match di qualificazione ai Mondiali 2018 contro il Liechtenstein, in cui gli azzurri dovranno necessariamente vincere segnando tanti gol: "Contro il Liechtenstein abbiamo non solo l'obbligo di vincere ma anche di farlo con un risultato rotondo perchè la differenza reti incide in questo girone".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views