7 CONDIVISIONI

Ventura: “Contro Israele contano solo i 3 punti. Conte? Basta paragoni”

Il ct dell’Italia pensa solo al risultato in vista della prima sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 e incassa la stima di Buffon: “E’ il migliore”
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Dimenticare la partita con la Francia, soprattutto le amnesie difensive, e centrare i 3 punti contro Israele. E’ questo il Ventura-pensiero alla vigilia del primo match del girone di qualificazione ai Mondiali 2018. Il commissario tecnico azzurro, non è preoccupato dalla sconfitta di Bari ma vuole ripartire da quanto di buono fatto contro i vicecampioni d’Europa in un confronto in cui conteranno solo i 3 punti: “Preoccupato? Non sono assolutamente preoccupato di nulla. Dopo la partita contro la Francia ho detto che, a parte il risultato, l'atteggiamento mi è piaciuto. In tre giorni abbiamo fatto tanto e, visto anche il valore dell'avversario, sono fiducioso per il futuro. Domani conterà soprattutto il risultato, meno la prestazione".

Immagine

L’ex tecnico del Torino non si sbilancia sulla formazione che scenderà in campo in terra israeliana: “Israele la conosco poco, ha cambiato ct da poco, conosco alcuni giocatori che sono di qualità e qui ci fermiamo. Conta la squadra, come nell'Italia, è una verifica da fare domani. Quando capirò come intendono scendere in campo, penserò alla formazione migliore per affrontarli".

Una cosa però è certa. Ventura non vuole più sentir parlare di Conte e dei paragoni con il recente passato: “Non voglio più parlare dell'Europeo, non voglio fare più paragoni e non voglio copiare niente e nessuno. Ci saranno alcuni giocatori di quella esperienza ed altri differenti, ma da adesso non dobbiamo più pensare al passato. Mi aspetto che velocizziamo e miglioriamo, le conoscenze le abbiamo, mi aspetto un passo in avanti, dopo tre giorni sarebbe un passo notevole. Se dopo tre giorni facciamo un passo in avanti sono convinto che arriverà il risultato. Ma domani non conta la bellezza, conta solo il risultato”.

Buffon: "Ventura è il migliore"

Con il ct davanti ai microfoni è intervenuto anche capitan Buffon che ha speso parole di stima per Ventura: “Ventura è il migliore per la Nazionale. Penso sia un allenatore che è arrivato nel posto giusto al momento giusto, vedendo gli ultimi 6-8 anni della Nazionale. Non devo dire io chi è Ventura, parla da sola la sua storia e l'impronta che ha sempre dato alle sue squadre. Non c'è nulla di improvvisato, è bello lavorare con allenatori che ti spiegano e che sanno cosa fanno".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views