3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vargas, 4 gol con il Cile per la mamma malata

Il centravanti stava lasciando il ritiro del Cile prima del match con il Messico per recarsi al capezzale della mamma colpita da infarto. E’ stata proprio la donna poi a chiedere al figlio di rimanere e segnare per lei.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria impresa che ha conquistato il continente americano, ma ha immediatamente fatto il giro del mondo. Edu Vargas ha conquistato la scena grazie ai 4 gol segnati durante la sfida tra il suo Cile e il Messico. Un 7-0 che ha permesso ai campioni in carica della Roja di strappare il pass per la semifinale. Una notte magica per l’ex attaccante del Napoli, reduce da una stagione non esaltante all’Hoffenheim, che ha ripagato a suon di gol la fiducia del Ct Pizzi nei suoi confronti. Dietro la strepitosa performance di Vargas però c’è una storia che rende ancora più magica la notte del centravanti.

Quest’ultimo poche ore prima della partita è stato informato delle difficili condizioni di salute della mamma colpita da un infarto. La comunicazione è arrivata direttamente via sms grazie al papà di Vargas e ha fatto scoppiare in lacrime il giocatore al termine dell’allenamento. L’ex azzurro ha subito pensato di ritornare immediatamente in Cile al capezzale della madre. Fortunatamente però le condizioni della donna sono migliorate, ed è stata la stessa signora Vargas a convincere Edu a restare con il gruppo della sua Nazionale: “Adesso sto meglio, resta in Nazionale e segna un goal per me".

L’entusiasmo per lo scampato pericolo, e per le migliorate condizioni di salute della mamma hanno avuto un effetto super su Vargas. Ecco allora che il miglior marcatore nella storia del Cile in Copa America si è letteralmente scatenato firmando addirittura un poker di reti. 4 gol con una dedica speciale, per la mamma che non può che essere orgogliosa del suo Edu.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views