12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vardy, tacco magico e uova in faccia: così ha festeggiato la Pasqua

L’attaccante del Leicester è il calciatore del momento: rivelazione in Premier, la rete segnata alla Germania gli è valsa la consacrazione anche a livello internazionale.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

James Vardy è il calciatore del momento, la rivelazione della stagione assieme al ‘suo' Leicester. Una storia di calcio che ha affascinato perfino il mondo del cinema che ha pensato di dedicare al calciatore una pellicola che ne racconti l'incredibile carriera: operaio in fabbrica, calciatore nelle serie minori e poi la scalata in cima alla Premier League. Mancava solo la consacrazione con la maglia dell'Inghilterra: è arrivata nell'amichevole giocata venerdì sera contro la Germania: un colpo di tacco fantastico che ha fatto impazzire i tifosi dl'Oltremanica e mandato ko i tedeschi. Un match che alimenta l'interesse intorno al bomber che Ranieri ha trasformato in una macchina perfetta: 19 reti in 31 presenze in campionato, due in meno rispetto a Kane del Tottenham, capocannoniere.

 

Per la punta delle Foxes è un'annata da incorniciare, l'Europeo in Francia può consegnargli altre soddisfazioni e soprattutto la certezza di avere un posto in prima fila tra i marcatori più forti del ‘vecchio continente'. Intanto, dopo aver mandato in tilt i campioni del mondo, Vardy si mostra sereno e per nulla pressato dall'attenzione mediatica. Anzi, nel giorno di Pasqua, ha scelto un modo singolare per fare gli auguri ai tifosi. Assieme al compagno di squadra, Christian Fuchs nell'episodio speciale di No Fuchs Given, ha inscenato la roulette russa. Niente pallottole né pistole caricate, entrambi si sono sfidati a colpi di uova schiacciate sulla testa. Ce n'erano 3 sode e altrettante crude: a vincere il duello è stato Vardy che ne ha fracassate due sul capo del centrocampista austriaco.

"Happy Easter", dice Vardy divertito. The Foxes e i suoi sostenitori possono continuare a sognare grazie alle prodezze dell'attaccante che, in coppa con Mahrez (16 gol finora) ha scompaginato i pronostici del campionato e fatto saltare il banco dei bookmakers.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views