18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vardy nella storia: dopo Lineker primo del Leicester in gol con l’Inghilterra

A Berlino in Germania-Inghilterra, Vardy di tacco ha realizzato il suo primo gol con la nazionale. Vardy è diventato così il primo marcatore del Leicester con l’Inghilterra dai tempi di Gary Lineker.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si sfidano Germania e Inghilterra su un campo di calcio vengono sempre alla mente le parole di Gary Lineker, uno degli attaccanti inglesi più forti di sempre, che un giorno disse una frase poi passata alla storia: “Il calcio è uno sport semplice, si gioca undici contro undici e alla fine vincono sempre i tedeschi”. E quando ieri a Berlino i tedeschi si sono portati sul 2-0 a inizio ripresa contro la squadra di Roy Hodgson in terra d’Albione in parecchi avranno pensato alla solita frase e alla solita storia, ma non è stato così. Perché con una rimonta memorabile l’Inghilterra è riuscita a vincere a Berlino per 3-2. Lineker nel corso dell’incontro è stato nuovamente citato. Perché Jamie Vardy, autore di un gol meraviglioso, è diventato il primo calciatore del Leicester a segnare in Nazionale dai tempi di Lineker, fino a ieri l’ultimo Foxes a segnare con la nazionale dei ‘Tre Leoni‘, in un’amichevole con gli Stati Uniti del 1985 mise a segnò quattro reti.

Vardy è partito dalla panchina ed è stato gettato nella mischia da Hodgson al ventiseiesimo della ripresa, la Germania era avanti ma la partita la faceva l’Inghilterra. Dopo appena tre minuti il bomber, che con Ranieri è diventato un top player, si porta in area di rigore, riceve un cross splendido di Clyne e con un colpo di tacco spettacolare batte Neuer e realizza il momentaneo 2-2. Poi allo scadere segna Dier del Tottenham, la squadra che contende il titolo a Ranieri, e la festa è tutta inglese.

 

Vardy con questo gol meraviglioso continua a vivere il suo anno d’oro. Il Leicester sogna il titolo, Jamie lotta per il trofeo dei capocannonieri e in patria c’è chi pensa a un film su di lui. E sullo sfondo c’è l’Europeo che il trentenne attaccante, giustamente, spera di vivere da protagonista. Hodgson sa di poter contare su questo splendido bomber.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views