8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vardy, Mahrez e Mueller tra gli 11 calciatori più deludenti della stagione

Tanti calciatori di prima fascia hanno reso fin qui molto al di sotto delle aspettative. Tra questi ci sono anche i centrocampisti del Barcellona Rakitic e André Gomes.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

La stagione calcistica si prepara alla grande e lunga volata. Non è ancora tempo di bilanci, perché in quasi tutti i principali campionati c’è ancora tanto in palio e la Champions è ancora agli ottavi di finale. Però una linea si può tirare soprattutto per i calciatori che sono andati fin qui molto al di sotto delle aspettative. Perché se da un lato si celebrano i soliti Messi, Ronaldo, Suarez, i bomber di Premier come Kane e Sanchez o quelli della Serie A come Belotti o il sorprendente Mertens e anche vero che si possono mettere dietro la lavagna una lunga serie di calciatori che fin qui hanno deluso tantissimo.

Immagine

Leicester giù – Guardando alla precedente stagione e a questa salta subito alla mente la differente annata del Leicester. E le sue due stelle Jamie Vardy e Ryhad Mahrez hanno deluso tantissimo. Entrambi hanno realizzato solo 4 gol in campionato e sono sembrati lontanissimi dalle fantastiche versioni della stagione 2015-2016.

Nome sorprendente – Un bomber consolidato invece sta vivendo l’annata più dura della sua carriera. Il suo nome è Thomas Mueller. L’attaccante ha perso il posto con il Bayern perché ha segnato pochissimo e nelle principali partite della stagione, comprese quelle di Champions non è partito mai dall’inizio. In Bundesliga non sta brillando nemmeno André Schurrle, passato dal Wolfsburg al Borussia Dortmund che non è rimasto affatto contento della sue prestazioni.

Bocciati – In PremierPremier molto sotto le aspettative anche Nolito, che dopo una partenza fantastica è diventato l’ultima scelta di Guardiola che pure aveva fatto spendere tanti milioni ai suoi dirigenti per prendere lo spagnolo. Male anche l’olandese Janssen, pagato pure lui tanto dal Tottenham. Pochettino non è riuscito a trovargli una collocazione tattica soddisfacente e la presenza ingombrante di Kane non lo ha aiutato. Tra i bocciati del campionato più ricco del mondo incredibile ma vero c’è anche Mesut Ozil, che non è riuscito a dare un contributo determinate all’Arsenal.

Dopo un avvio lo spagnolo si è perso ed è diventato una riserva del Manchester City.
Dopo un avvio lo spagnolo si è perso ed è diventato una riserva del Manchester City.

Delusioni PSG – Non hanno confermato le aspettative nemmeno due calciatori del Paris Saint Germain. Il polacco Krychowiak che Emery aveva voluto portare con sé e il trequartista Ben Arfa, preso a costo zero dopo un’ottima annata a Nizza, che non è riuscito a trovare il ritmo giusto con una squadra di prima fascia.

Chi non ti aspetti – Il Barcellona adesso è nuovamente primo in classifica, ma ha fatto un’enorme fatica in tutta la prima parte di stagione. A un certo punto addirittura è stato messo in dubbio il valore di Rakitic, ottimo elemento che però davvero non è stato all’altezza per parecchi mesi. E male è andato anche il portoghese André Gomes, forse affossato dall’enorme valore di mercato.

Il portoghese André Gomes non ha convinto con il Barcellona.
Il portoghese André Gomes non ha convinto con il Barcellona.
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views