15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

Vardy: “L’unico peso che alzo è una lattina di birra”

L’attaccante del Leicester e dell’Inghilterra replica con una battuta alle polemiche scaturite dall’immagine che lo ritrae con una Red Bull e una confezione di tabacco da sniffare. “Niente palestra, so come tenermi in forma”.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI

"L'ultima volta che ho alzato un peso? E' stato l'altro giorno, quando reggevo quella lattina di Red Bull che m"è servita per svegliarmi". Jamie Vardy, bomber del Leicester e dell'Inghilterra, lascia che le parole gli sgorghino come spuma che schizza dalla confezione di birra che ha rischiato di metterlo nei guai. Ricordate quella foto prima della gara col Galles? L'attaccante, col volto tirato come fosse uscito da una sequenza surreale di Trainspotting, viene fotografato in possesso della bibita energetica e di una confezione di tabacco da sniffare.

Vardy impugna Red Bull e tabacco da sniffare
Vardy impugna Red Bull e tabacco da sniffare
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

Ma che combina, Jamies? I tabloid furono impietosi nei suoi confronti poi mise a tacere tutti segnando la rete del vantaggio contro i ‘dragoni' di Bale. Da allora nessuno gli ha più contestato l'estrema disinvoltura con la quale gestisce la propria immagine anche in nazionale.

Ognuno deve fare ciò che è più giusto per sé e per il proprio fisico – ammette Vardy in conferenza stampa -. Io, per esempio, non vado mai in palestra a sollevare pesi. Se mettessi più muscoli rischierei di perdere scatto e velocità che sono una mia caratteristica. Qualcuno mi ha anche consigliato questo tipo di allenamento ma non è stato efficace.

Bacco, tabacco e Venere… Nel primo e nel secondo caso Vardy ha già pagato un conto salato: quando arrivò al Leicester il presidente delle Foxes lo mise dinanzi a una scelta, mettere la testa a posto perché in fondo al bicchiere avrebbe trovato null'altro che rovina oppure diventare uno dei più forti attaccanti della Premier. Ha scelto la seconda strada e ha avuto tanto merito quanto fortuna. Quanto alle donne, finora non c'è stato gossip differente dalla relazione con la futura moglie, Becky.

La miscela di nicotina e caffeina? Non capisco tanto clamore, è una cosa che ho sempre fatto. E in ogni caso è sempre tutto sotto il controllo dello staff medico. Quindi c'è nulla di cui preoccuparsi.

Giocherà ancora nel Leiceister oppure accetterà l'offerta dell'Arsenal? Vardy non fa concessioni e si trincera dietro un cordiale ‘no comment'.

Adesso penso solo alla Nazionale. Sono venuto in Francia per questo e nient'altro, resto concentrato sul'Inghilterra.

15 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
274 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views