19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valencia, Zaza sarà riscattato: tesoretto di mercato per la Juventus

La dirigenza del Valencia vuole riscattare l’attaccante protagonista di una vera e propria rinascita in Spagna. La società bianconera si prepara ad incassare 16 milioni più altri 2 di bonus.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Se a Londra non è riuscito a lasciare il segno, diventando un vero e proprio “oggetto” misterioso per i tifosi del West Ham, a Valencia è giù riuscito a conquistare tutti. Simone Zaza ha stregato i tifosi dei Pipistrelli, ritrovando finalmente lo smalto dei tempi migliori. Il passato e soprattutto il periodo traumatico successivo al rigore fallito in Germania-Italia fa ormai parte del passato per un calciatore che spera di riconquistare la maglia della Nazionale azzurra. E’ bastato dunque pochissimo al centravanti lucano per stregare anche la dirigenza del Valencia.

Le parole del nuovo direttore sportivo della società iberica José Ramon Alesanco in conferenza stampa sono emblematiche e non sembrano lasciare spazio a dubbi: “Zaza qui sta facendo bene, a partire da oggi avrà altri quattro anni dove potremo sfruttare tutte le sue capacità. Ci auguriamo che segni molti gol e che faccia felici i tifosi”. I pesantissimi gol rifilati all’Atheltic Bilbao e soprattutto al Real Madrid e l’atteggiamento del giocatore, grintoso e combattivo dunque hanno lasciato il segno in casa Valencia.

Il rendimento stagionale di Simone Zaza (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Simone Zaza (foto Transfertmarkt)

A meno di clamorose inversioni di tendenza dunque tutto lascia presagire un lungo futuro spagnolo per la punta. La società che spera di risollevarsi in classifica anche grazie ai suoi gol ha investito una cifra di 2 milioni nelle casse della Juventus con la prospettiva di un riscatto obbligatorio in caso di un determinato numero di presenze. Secondo i tabloid iberici ne basterebbero 210 per permettere ai campioni d’Italia di incassare 16 milioni più ulteriori 2 di bonus. Un vero e proprio tesoretto che potrebbe tornare molto utile ai bianconeri in ottica mercato in entrata.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views