27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uruguay furiosa, Valdez: “Vogliono far vincere il Messico”

Il numero uno della federazione uruguagia ha sollevato pesanti sospetti sull’organizzazione della Copa America del Centenario negli Stati Uniti.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente dell'Asociacion Uruguaya de Futbol (AUF), Wilmar Valdez, dopo l'episodio dello scambio di inni prima della partita con il Messico, si è espresso in maniera molto forte nei confronti della Conmebol. In un'intervista riportata dal quotidiano messicano El Universal Valdez ha affermato che organizzare la Copa America del Centenario negli Stati Uniti non è stata una buona idea:

Fare la Copa negli Stati Uniti è stato un errore. La Conmebol ha sbagliato a decidere di festeggiare un torneo come questo, la Copa più antica del mondo, del futbol sudamericano, negli Stati Uniti dove ieri ho capito che questo torneo è stato preparato per far vincere il Messico.

Il numero uno del calcio uruguagio non le ha mandate a dire alla federazione dei paesi dell'America Latina e rincara la dose: "Potrà essere sicuramente un grande evento dal punto di vista del marketing, dello spettacolo ma il futbol sudamericano è un'altra cosa". Valdez non è riuscito a non commentare l'episodio dell'inno scambiato prima della gara con il Messico e ha affermato:

Noi della delegazione non abbiamo visto nulla del primo tempo della gara perché eravamo impegnati a discutere con l'organizzazione. Abbiamo richiesto le scuse pubbliche ed è stato redatto un documento proprio in quel momento.

Sul futuro della Celeste nella manifestazione il presidente dell'Uruguay ha affermato che le speranze rimangono intatte. Adesso l'Uruguay incontrerà sul suo cammino il Venezuela il 9 giugno a Philadelphia e il 13 la Jamaica a Santa Clara.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views