84 CONDIVISIONI

Unzué litiga con Neymar: panchina del Barcellona a rischio per il vice di Luis Enrique

Il vice di Lucho potrebbe scivolare indietro nelle gerarchie della dirigenza blaugrana per la corsa alla futura panchina, dopo l’acceso faccia a faccia con l’attaccante in allenamento.
A cura di Marco Beltrami
84 CONDIVISIONI
Immagine

Da candidato numero uno alla panchina del Barcellona, a possibile grande beffato. La stampa spagnola aprono a quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria doccia fredda per Juan Carlos Unzué, fino a qualche settimana fa in pole position per raccogliere l’eredità di Luis Enrique a fine stagione. A costare carissimo al collaboratore di Lucho, potrebbe essere un episodio interno allo spogliatoio svelato dal Mundo Deportivo, il quotidiano vicino ai blaugrana. Unzué infatti si sarebbe reso protagonista in uno degli ultimi allenamenti di un acceso litigio con Neymar. Una situazione che inevitabilmente avrebbe destabilizzato il gruppo, spingendo i vertici catalani a prendere in seria considerazione l’ipotesi di un cambio di prospettive per il futuro della panchina catalana.

Durante una sessione di esercizi infatti Unzué, vice di Luis Enrique, si sarebbe arrabbiato con l’attaccante brasiliano. Il motivo? Il presunto scarso impegno del ragazzo in allenamento. Il numero due della panchina blaugrana in particolare avrebbe sottolineato l’importanza di allenarsi duramente per un giocatore che altrimenti potrebbe rischiare di non valorizzare il suo potenziale.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=xWx4awLEzXQ

A quel punto stizzito Neymar avrebbe risposto per le rime, con la discussione che si è infiammata sotto gli occhi dei compagni. Una situazione che ha minato la serenità dello spogliatoio in un momento fondamentale della stagione, ovvero con i blaugrana che puntano, dopo il flop in Champions contro la Juve, a portare a casa il double Copa del Rey, Scudetto, con il testa a testa con le merengues.

Nessuno ha smentito né confermato la vicenda che dunque potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di Unzué. Quest’ultimo nelle ultime settimane sembrava aver sbaragliato la concorrenza, mettendo alle sue spalle Valverde, Koeman, De Boer e anche lo stesso Allegri. Il litigio con uno dei gioielli blaugrana in un momento chiave dell’annata, potrebbe però rivoluzionare le gerarchie delle scelte del Barça nella successione a Luis Enrique.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views