13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United: niente rinnovo per Ibra ma gli garantisce le cure per l’infortunio

I Red Devils non scaricano Zlatan: il contratto scade il 30 giugno, però lo svedese avrà pieno supporto medico anche oltre la fine dell’accordo. IL futuro? In Major League, tra le fila dei Los Angeles Galaxy.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI

Non ci sarà rinnovo del contratto con il Manchester United ma il club di Old Trafford non abbandonerà Zlatan Ibrahimovic. Il grave infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato dell'articolazione destra) avvenuto durante la gara di Europa League ha messo fuori causa lo svedese fino al termine della stagione e ne ha pregiudicato la preparazione della prossima: i Red Devils, memori per quanto fatto finora dall'ex Paris Saint-Germain, gli hanno offerto pieno supporto medico necessario al suo recupero. Poi, però, le parti si diranno addio in virtù anche della scadenza naturale del contratto che avverrà a giugno di quest'anno.

ibra addio united

Le condizioni. A rilanciare le ultime notizie sulle condizioni e sul futuro dell'attaccante sono stati i tabloid, in particolare il ‘Daily Mirror' che ha rivelato come la dirigenza del Manchester United abbia deciso di non proporre il rinnovo dell'accordo al calciatore. Zlatan scaricato? No, perché la società – pur ferma nell'intenzione di non andare oltre il 30 giugno quanto ad accordi contrattuali – ha fatto sapere che Ibra verrà seguito dagli specialisti del club anche oltre la scadenza naturale del contratto.

L'ex di Milan e Inter, però, non è l'unico caso spinoso in casa United: anche il difensore Rojo è vittima di un grave infortunio, pure lui saluterà tutti e darà appuntamento alla prossima stagione. Due pedine che vengono meno sulla scacchiera di Mourinho nella fase più delicata della stagione.

Cosa farà Ibrahimovic? Il futuro dello svedese è scritto: di certo non resterà a Manchester (a meno di cambi di rotta), difficile ipotizzare un suo arrivo in Italia (il Napoli s'era messo sulle sue tracce), più facile invece che per Zlatan si spalanchino le porte della Major League americana: secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe già un accordo di massima con i Los Angeles Galaxy.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views