2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, Mourinho scarica Darmian: Inter, Napoli e Juventus alla finestra

L’ex giocatore del Torino, è ormai ai margini del nuovo progetto di José Mourinho. “Se le cose non cambieranno, bisognerà fare qualcosa”, ha dichiarato l’agente del difensore. Possibile, a questo punto, una cessione durante il mercato invernale.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

I complimenti e gli applausi del suo esordio all'Old Trafford, sono un lontano ricordo per Matteo Darmian. Il 26enne difensore lombardo, cresciuto nel Milan ed esploso definitivamente durante l'esperienza a Torino, è infatti ai margini del progetto di Mourinho. In queste prime sette giornate di Premier League, Darmian non è mai sceso in campo e ha rimediato sola una convocazione: nell'ultima partita casalinga contro lo Stoke City. Un momento negativo per il giocatore della Nazionale, che neanche in Europa League ha avuto lo spazio che si aspettava (è sceso in campo solo a Rotterdam contro il Feyenoord). Con il mercato invernale chi sta avvicinando, l'ipotesi di un addio alla Premier League di Darmian non è un'utopia: "Da quando è arrivato Mourinho, non gioca praticamente mai – ha dichiarato il procuratore, Fausto Pari, a Radio Crc – Proveremo ad insistere con il tecnico, perché se non gioca rischia di perdere la Nazionale".

Porte aperte all'Italia

Sarà quasi impossibile convincere lo "Special One". Più semplice, invece, scappare da Manchester e magari rientrare in Italia: "Alcuni club italiani ci hanno provato, ma lo United ha chiuso la porta in faccia a tutti – ha rivelato il procuratore – L'Inter ha fatto un tentativo e anche il Napoli è alla finestra. Non so cosa succederà a gennaio e se potrà accadere qualcosa. Se le cose a Manchester non cambieranno, qualcosa dovremo fare. Napoli è una grande piazza, ma sarà il club azzurro a fare le valutazioni". Oltre ad Ausilio e Giuntoli, sul giocatore ci sarebbe anche Beppe Marotta. Il dirigente bianconero, infatti, potrebbe piombare sul difensore in caso di partenza di Lichsteiner: a sua volta seguito dall'Inter di Frank de Boer. Un intreccio di mercato che, molto probabilmente, infiammerà le prime ore di trattative invernali.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views