11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, Mourinho lancia Ibrahimovic: “Sarà il nostro uomo in più dopo Natale”

Il tecnico portoghese ha dato il suo bentornato all’attaccante: “Dopo il suo contributo della scorsa stagione, siamo pronti ad aspettarlo. L’augurio è che possa partecipare alla fase ad eliminazione diretta di Champions League”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sei punti dopo due partite, otto gol fatti e zero subiti, un sorteggio benevolo a Montecarlo e la bella notizia della firma di Zlatan Ibrahimovic. Nonostante la sconfitta nella finale di Supercoppa contro il Real Madrid, José Mourinho può ritenersi soddisfatto di queste ultime settimane. A margine della nascita del gruppo di Champions League, che comprende Benfica, Basilea e Cska Mosca, il tecnico portoghese ha commentato il ritorno a Manchester di Ibrahimovic: "Siamo contenti che sia ancora con noi e che sia sulla strada giusta per rientrare in campo. Dopo il suo contributo della scorsa stagione, siamo pronti ad aspettarlo. Zlatan sarà il nostro uomo in più nella seconda parte della stagione – ha dichiarato lo Special One, nella consueta conferenza stampa alla vigilia del turno di campionato – La cosa giusta è non pensarci e lasciarlo lavorare".

Agli ottavi con Ibra

L'obiettivo del tecnico dello United, è quello di sfruttare l'esperienza e la potenza dello svedese dopo la fase a gironi di Champions League: "Non credo ci sia alcuna possibilità di vederlo in campo prima – ha continuato Mou – E' nella lista perché c'era spazio, ma non penso che Zlatan possa giocare in alcun momento. L'augurio è che possa partecipare alla fase ad eliminazione diretta". Prima di scendere in campo in Europa, c'è però da sbrigare la pratica Leicester: prossimo avversario nel terzo turno di Premier League. Anche se le "volpi" non fanno più paura come ai tempi di Claudio Ranieri, la sfida contro gli ex detentori del titolo inglese andrà presa con le pinze: "Contro l'Arsenal hanno perso, ma poteva anche finire diversamente – ha concluso il tecnicoHanno cambiato alcuni giocatori, ma credo che il Leicester sia più o meno quello di due anni fa. Per noi sarà una partita molto difficile".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views