70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, Mou umilia Schweinsteiger: il tedesco fuori dalla foto ufficiale della squadra

Dopo un tentativo di riavvicinamento, tra il tedesco e José Mourinho la rottura è ormai definitiva. Nel prossimo mercato invernale, il giocatore lascerà la formazione di Manchester.
A cura di Alberto Pucci
70 CONDIVISIONI

All'indomani della vittoria nel derby con il City, José Mourinho ha deciso: Bastian Schweinsteiger può già preparare le valigie. Che tra i due non correva buon sangue, lo si era capito già dalla scorsa estate quando il portoghese aveva chiaramente fatto intendere che non avrebbe puntato sull'ex idolo dell'Allianz Arena. Dopo un tentativo di riavvicinamento ("Non ho alcun problema personale con Mourinho e posso ancora rendermi utile allo United", aveva dichiarato il giocatore poche settimane fa), la società di Manchester ha però definitivamente tagliato il sottile cordone ombelicale che lo teneva legato all'ex Bayern Monaco e lasciato fuori dalla foto ufficiale della squadra il 32enne campione del mondo nel 2014. Una decisione clamorosa, quella del club dei "Red Devils", che ha sancito ufficialmente la rottura con il centrocampista tedesco.

Immagine

Schweinsteiger, quale futuro?

Umiliato senza pudore, pare ormai evidente che il futuro di Bastian Schweinsteiger sarà sicuramente lontano da Manchester e da José Mourinho. Cercato nei mesi scorsi anche dalla Major League Soccer (dal presidente del Dallas FC e dal numero uno della Mls, Don Garber), il tedesco è arrivato in Inghilterra nel luglio 2015 e ha un contratto in scadenza nel giugno del 2018. Il suo pesante ingaggio (14,3 milioni di sterline, poco meno di 17 milioni di euro), rischia di essere però un problema per i club eventualmente interessati a lui.

Nei mesi scorsi, all'inizio della guerra interna con Mourinho, il club inglese ha provato ad offrirlo invano alla Juventus: non interessata, però, al profilo del tedesco. Su di lui aveva fatto un pensiero anche Vincenzo Montella, prima di scontrarsi con la dura realtà societaria rossonera: impossibilitata, la scorsa estate, a muoversi su certi giocatori

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views