5 CONDIVISIONI

United, Mata operato all’inguine. Stagione già finita per lo spagnolo?

Brutta tegola per il tecnico portoghese, che dovrà fare a meno dello spagnolo dopo l’operazione all’inguine. I tempi di recupero non sono ancora certi e l’apprensione nello spogliatoio dello United è molto alta.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nel momento più importante della stagione, il Manchester United dovrà fare a meno di Juan Mata. Il trequartista spagnolo si è infatti dovuto operare al'inguine, dopo i problemi riscontrati negli ultimi giorni e il responso dello staff medico dei "Red Devils". L'intervento chirurgico, perfettamente riuscito come ha comunicato il club inglese, costringe dunque il giocatore a rimanere fuori per molte settimane e a non poter partecipare alle ultime giornate di campionato (decisive per il posto nella prossima Champions League) e ai quarti di finale di Europa League contro l'Anderlecht. Attualmente i tempi di recupero dello spagnolo sono ancora un'incognita e nei prossimi giorni il giocatore verrà nuovamente valutato dai medici dello United.

Mourinho convoca il giovane Willock

Nonostante l'ottimismo dell'entourage dell'ex Chelsea, il rischio di vedere Mata in campo solo nella prossima stagione è più che concreto. Con lo spagnolo fuori causa per le prossime perdere tre partite di Premier League e per la prima "tappa" europea League contro l'Anderlecht, José Mourinho dovrà inventarsi una nuova formazione e dare spazio a qualche riserva. Per la sfida odierna di Premier League contro il West Bromwich, lo "Special One" deve infatti fare i conti anche con le assenze di Paul Pogba e quelle di Ander Herrera e l'attaccante Zlatan Ibrahimovic: entrambi fermati dal giudice sportivo. Defezioni che hanno costretto il manager dello United a convocare per il match il giovane "rookie" Matthew Willock: centrocampista centrale di soli 20 anni.

In attesa di capire quando potrà riavere a disposizione Juan Mata, Mourinho ha voluto scusarsi pubblicamente con Schweinsteiger: appena trasferitosi negli Stati Uniti per giocare con i Chicago Fire. "Mi scuso per ciò che gli ho fatto ed è stata l'ultima cosa che gli ho detto prima della sua partenza – ha spiegato in conferenza stampa il tecnico – Sono dispiaciuto per quello che è successo a inizio stagione, lui lo sa e sono felice che lo sappia. Mi mancherà perché è un bravo ragazzo e un grande professionista".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views