54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, Aubameyang è più vicino: al Borussia Dortmund 90 milioni di euro

Affondo decisivo del club di Manchester che, per battere la concorrenza del Real Madrid, avrebbe messo sul piatto un’offerta irrinunciabile. L’attaccante arriverebbe in Inghilterra su precisa richiesta di Mourinho: suo estimatore, sin dai tempi del Chelsea.
A cura di Alberto Pucci
54 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inghilterra si prepara ad una nuova rovente estate di calcio mercato. I nomi più importanti dell'élite calcistica europea, infatti, passeranno tutti dalla Premier League: campionato in pole position, insieme a Liga, Ligue 1 e Bundesliga, per accogliere i campioni più importanti e rinomati. Tra questi c'è anche l'ex Milan Pierre-Emerick Aubameyang, l'attaccante del Borussia Dortmund diventato, in questi ultimi anni, uno dei cannonieri più prolifici del vecchio continente con 39 gol e 12 assist in 46 partite. La stagione del giocatore nato in Gabon ha cosi risvegliato l'interesse del Manchester United: pronto a fiondarsi sul vice di Lewandowski nella classifica cannonieri in Bundesliga. A chiedere a gran voce l'acquisto del giallonero, sarebbe stato proprio il prossimo allenatore dello United, José Mourinho, che aveva seguito il giocatore sin dai tempi della sua esperienza al Chelsea.

L'offerta United e la concorrenza spagnola

Per strappare Aubameyang al Borussia Dortmund, che ha blindato il suo giocatore con un contratto fino al 2020, la dirigenza dei "Red Devils" sarebbe disposta a mettere sul piatto 70 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro): un'offerta che dovrebbe convincere il BVB a lasciar partire il 26enne francese, dopo l'investimento iniziale del club tedesco (9 mln di euro) fatto nell'estate del 2013. L'unica concorrente agguerrita, che potrebbe rovinare i piani di Mourinho, è il Real Madrid. Secondo fonti spagnole, infatti, il club di Florentino Perez avrebbe in mano un pre-accordo con il giocatore siglato qualche mese fa. Se le "merengues" decideranno di puntare unicamente sul ritorno di Morata e sull'acquisto di Lewandwski, lo United potrebbe avere via libera per tesserare Aubameyang e regalare allo "Special One" il prolifico attaccante sul quale ricostruire la squadra per la prossima stagione.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views