1 CONDIVISIONI

Under 21 senza Romagnoli e Rugani, passati alla Nazionale maggiore

Per Gigi Di Biagio il compito di traghettare l’U21 verso la nuova qualificazione europea sarà ancora più difficile: il ct della Nazionale maggiore ha prelevato Donnarumma, Rugani e Romagnoli lasciando l’ex centrocampista alle prese con una ricostruzione ancor più complicata.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

La giovine Italia di Giampiero Ventura cresce e in fretta. Il neo tecnico della Nazionale azzurra ha deciso di varare la linea green senza indugio e il post Conte parla già chiaro. Molti under, insieme ai soliti big per costruire un gruppo con obiettivi da medio e lungo termine. Insomma, la costruzione di un progetto che vada al di là del proprio naso puntando al rilancio dei talenti che nei vari campionati faticano ad emergere e che proprio in Azzurro potrebbero trovare la via per dimostrare la propria qualità. Così, insieme a Donnarumma, Ventura ha ‘scippato' a Di Biagio e alla sua Under21 altri due giocatori: Romagnoli e Rugani.

Per Gigi Di Biagio sarà ancora più difficile, ma anche stimolante. Senza tre big in un colpo solo, il ct dell'Under21 dovrà mettersi di impegno per scovare nuovi talenti da dare poi alla nazionale maggiore.  Di Biagio riparte senza tre big per le gare di qualificazione contro Serbia e Andorra, un doppio impegno previsto nel mese di settembre contro i serbi (il 2 a Vicenza) e il piccolo stato pirenaico (il 6 a La Spezia).

Nei giorni scorsi il nuovo c.t. azzurro aveva ammesso che diversi Under 21 erano in odore di promozione e così è stato visto che il confronto con mister Ventura è stato immediato e chiaro sin dall'inizio. Ma sembrava fosse un discorso da valutare nei prossimi mesi, poi la decisione finale che ha visto ‘spolpata' la U21. Solo Berardi e Benassi rimarranno – per il momento – con Di Biagio, che nelle prossime due sfide si giocherà il pass per l’Europeo del giugno prossimo in Polonia senza i tre fuori serie della difesa. Una scelta coraggiosa, che responsabilizzerà ancor di più il resto del gruppo Under 21 dove proprio Berardi e Benassi avranno il compito di comandare dall'alto della loro esperienza.

La squadra si radunerà domenica 28 alle 12.30 al Mancini Park Hotel di Roma. I giocatori impegnati domenica nei match di Serie A si aggregheranno domenica sera e lunedì mattina.
Portieri : Cragno (Benevento), Meret (Spal), Scuffet (Udinese)
Difensori : Biraschi (Avellino), Calabresi (Brescia), Calabria (Milan), Caldara (Atalanta), Conti (Atalanta), Masina (Bologna), Murru (Cagliari), Romagna (Juventus)
Centrocampisti : Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Grassi (Napoli), Mazzitelli (Sassuolo); Pellegrini (Sassuolo), Verre (Pescara)
Attaccanti : Berardi (Sassuolo), Cerri (Spal), Di Francesco (Bologna), Garritano (Cesena), Monachello (Bari), Parigini (Chievo), Ricci (Roma), Rosseti (Lugano).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views