211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, la Svezia elimina la Francia e la saluta irridendola (foto)

Al saluto militare di Kurzawa che all’87’ segna il gol della possibile qualificazione transalpina, rispondono gli svedesi un minuto dopo: davanti alla rete decisiva di Lewicki ripetono il gesto schernendo gli avversari.
A cura di Alessio Pediglieri
211 CONDIVISIONI
Immagine

Ragazzate. Ma che lasciano il segno. Come la doppietta di Lewicki che ha condannato la Francia di pari categoria a guardare il prossimo Europeo 2015 in poltrona davanti alla televisione. Ai transalpini non è bastato il 2-0 ottenuto a proprio favore nel match d'andata, risultato che poteva metterli al riparo di brutte sorprese. E invece, in terra svedese si è consumata la più atroce delle vendette e la più squisita delle beffe. Perché in una gara apertissima in cui è accaduto di tutto, la Francia sotto di 3-0 a 3 minuti dal termine trovava la forza del gol-qualificazione ma solo 60 secondi più tardi, su corner si faceva ancora una volta superare gettando al vento un obiettivo già in tasca.

Gol, emozioni e saluti militari. Il tutto è stato condito da gran spettacolo, gol e goliardate, perché proprio di ragazzi si sta parlando anche se la posta in palio è altissima. Una partita bella e palpitante fino al 90′, con i padroni di casa che già al 3′ si portano in vantaggio e replicano al 35′ del primo tempo. Squadre al riposo sullo stesso risultato dell'andata e giochi riaperti fino al 71′ quando arriva il 3-0. Dopo la doppietta di Thelin è la volta di Lewicki a siglare quello che sarebbe a tutti gli effetti il gol-qualificazione. Ma nei minuti successivi accade l'imprevedibile. All'87' è infatti la Francia a raddrizzare la situazione segnando sugli sviluppi di un'azione alquanto rocambolesca e condizionata da un'evidente deviazione una rete fondamentale. Il goal è del difensore del Monaco, Kurzawa che decide di festeggiare in modo provocatorio e irriverente nei confronti degli annichiliti avversari: saluto militare in faccia a John Guidetti e ai suoi compagni svedesi.  Ma un minuto dopo si consuma la beffa: altro corner, altro caos in area e di nuovo rete, ancora di Lewicki che fissa il punteggio sul 4-1 finale. Risultato che regala la qualificazione alla Svezia con i giocatori gialloblù che corrono in mezzo al campo facendo tutti il saluto militare ai colleghi transalpini, cacciati fuori dalla fase finale dell'Europeo.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views