968 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under21, Germania-Italia 2-2: Verdi e Trotta a segno

Due volte in vantaggio, due volti raggiunti i ragazzi di Di Biagio confermano le proprie qualità nell’amichevole con i tedeschi. Che pareggiano solamente a fine gara su un rigore generoso. Verdi colpisce anche una traversa mentre prima Sturaro e poi Longo sbagliano facili occasioni da gol.
A cura di Alessio Pediglieri
968 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono bastati due gol per battere i pari età della Germania ma la nazionale di Gigi Di Biagio continua a piacere e a crescere gara dopo gara. Come quella disputata nell'amichevole contro i tedeschi di pari categoria, finita in parità  ma a suon di gol e grazie ad un pizzico di sfortuna perché per una svista generosa dell'arbitro nel finale di match i tedeschi pareggiano su rigore. Un ‘regalo' che fa arrabbiare gli italiani che con il giovane empolese Verdi, oltre al gol personale, avevano colpito anche una clamorosa traversa. Per una squadra che ha giocato bene sia nella sua versione ‘titolare' nel primo tempo, sia per quella della ripresa versione ‘seconde linee' che hanno risposto bene alle richieste di Di Biagio.

Non era comunque un impegno facile, malgrado non ci fosse nulla in palio. La Germania ha fatto girare di più la palla, l'Italia ha saputo aspettare e a rimettere in bolla la sua partita. Tanto che al 38′ sono proprio gli azzurrini a trovare il break: punizione col mancino di Berardi, Trotta salta davanti a Ginter e fa 0-1. Un vantaggio che è un corroborante naturale per il morale ma i tedeschi non ci stanno a perdere senza provare a reagire: a inizio ripresa, dopo un errore macroscopico di Sturaro, un tiro di Malli deviato costringe Bardi a respingere corto con Bittencourt che è il più rapido ad arrivare e toccare in porta da un metro. Parità sull'1-1 ma è ancora l'Italia a movimentare il tutto con secondo vantaggio, da parte del neo entrato Simone Verdi che trova la realizzazione personale e poi colpisce anche una clamorosa traversa per un tris che avrebbe messo ko i tedeschi. Che reagiscono e nel finale di match – dopo un altro errore azzurro firmato da Longo – trovano anche il 2-2 grazie ad un generoso rigore concesso dall'arbitro. Poco male, perché questi azzurrini confermano di saperci fare e poter dare importanti soddisfazioni a tecnico e tifosi.

968 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views