10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, l’Italia convince: 2-1 alla Polonia firmato Pellegrini e Benassi

Prova convincente in amichevole per gli azzurrini che nonostante le tante assenze hanno dominato in terra polacca fallendo anche un calcio di rigore con Cerri.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per Gigi Di Biagio sulla strada che porta ai prossimi Campionati Europei Under 21 che si terranno in Polonia a giugno. Gli azzurrini che giocheranno nel Girone C con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca, hanno affrontato in amichevole proprio la nazionale del Paese ospitante. A Cracovia, la formazione guidata dal ct capitolino ha battuto per 2-1 la Polonia con una prova positiva, che sicuramente aumenta la consapevolezza dei propri mezzi all’interno del gruppo. Dopo il botta e risposta nel primo tempo firmato da Pellegrini e Kownacki, ci ha pensato Benassi a decidere la partita in avvio di ripresa.

Senza Conti, Caldara e Mazzitelli e con Petagna impegnato con la Nazionale maggiore per sostituire Gabbiadini, Di Biagio ne ha approfittato per sperimentare nuove soluzioni. Grande curiosità dunque per le prestazioni di Biraschi in coppia con Ferrari al centro della difesa, e Chiesa inserito nel tridente con Berardi e il terminale offensivo Cerri. La partita si è rivelata sin da subito molto divertente con rapidi capovolgimenti di fronte e le due squadre intenzionate a prendere il pallino del gioco. Il vantaggio degli ospiti è arrivato alla mezz’ora con una bella iniziativa offensiva: cross di Berardi per Chiesa che di testa ha toccato il pallone finito sui piedi di Pellegrini che non ci ha pensato su due volte e con un tiro velenoso al volo ha portato avanti i suoi. Gli azzurrini hanno provato a sfruttare la scia dell’entusiasmo per il gol con Berardi autore di una bella azione personale. A sorpresa però è arrivato il pareggio dell’Under 21 polacca con Kownaki che ha approfittato di un break dei suoi e con un tiro dal limite ha superato Gollini

https://www.youtube.com/watch?v=MjCyZjFp1Ag

Il gol non ha demoralizzato l’Italia che nella ripresa ha nuovamente imposto il proprio gioco trovando subito il raddoppio con Benassi. Al 50’ gran tiro del giocatore granata che non lascia scampo al portiere avversario tutt'altro che perfetto nell'intervento. Gli azzurrini hanno letteralmente dominato sfiorando il tris con Cerri che ha fallito un calcio di rigore concesso un fallo sul neo entrato Di Francesco, centrando il palo. I cambi con il ritorno in campo dello juventino Mandragora dopo il lungo infortunio e Locatelli non hanno cambiato il copione della partita, scivolato così verso il fischio finale. Solo buone notizie dunque per Di Biagio che lunedì ora affronterà in un’altra amichevole tutt’altro che semplice la Spagna.

https://www.youtube.com/watch?v=awGjeg6x0YI
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views