6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 19, la piccola Italia perde con l’Austria: niente Europeo

Costretti ad una vittoria contro i pari età austriaci, i ragazzi del CT Pane perdono a Vienna 2-1 e vengono eliminati dalla fase finale del Torneo di Categoria. Niente Europeo per i nostri giovani talenti malgrado in campo fossero scesi i migliori con Verde, Bonazzoli e Cerri.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Le Qualificazioni per l'Europeo di categoria hanno dato il loro primo verdetto e nel proprio Girone dell'Italia, che ha disputato tre gare nel Gruppo 6 dove ha racimolato la pochezza di soli 2 punti frutto di altrettanti pareggi e un sconfitta, è stato negativo: niente Europeo. Troppo poco per sperare di passare alla fase finale del Torneo visto che ha chiuso in penultima posizione in classifica ben distante dalla vetta occupata dall'Austria a quota 6 punti, e dalla Scozia a 5 punti, seconda. Così i ragazzi del Ct Pane salutano l'avventura, sconfitti a Vienna per 2-1 nel match che avrebbe potuto cambiare le sorti degli azzurrini in caso di successo.

I giovanissimi azzurri hanno dovuto chinare il capo contro i pari età austriaci: 2-1 malgrado proprio l'Italia ad inizio secondo tempo era riuscita a spezzare gli equilibri e portarsi in vantaggio al 50′ grazie al gol di Capradossi prima della reazione avversaria che ha trovato il pareggio 3 minuti dopo con Kvasina e poi la rete della vittoria con Horvath. S'infrange così sull'Austria il sogno europeo della Nazionale italiana Under-19 del CT Alessandro Pane: gli azzurrini erano obbligati alla vittoria contro la formazione austriaca ma non sono riusciti nell'intento.

AUSTRIA-ITALIA UNDER-19 2-1
Marcatori: 50′ Capradossi (Italia U19), 53′ Kvasina (Austria U19), 79′ Horvath (Austria U19).

AUSTRIA U19 (4-1-4-1) : Schlager; Gluhakovic, Domej (C), Baumgartner, Haas; Tursch; Ripic (69′ Endlicher), Laimer, Horvath, Honsak (90′ Grbic); Kvasina (90+4′ Rosenberger). A disp.: Hadžikić, Peric, Jonovic. All.: Stadler.

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Calabria, Capradossi, Calabresi, Troiani; Verde (82′ Minelli), Palazzi (81′ Pugliese), Mandragora, Parigini; Cerri (C) (63′ Bonazzoli), Piu. A disp.: Scuffet, Dimarco, Sciacca. All.: Pane.

Arbitro: Juan Martinez Munuera (Spagna).

Ammoniti: 41′ Gluhakovic (Austria U19), 64′ Honsak (Austria U19), 65′ Tursch (Austria U19).
Espulsi: –

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 6-8.
Spettatori: 5000 circa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views