9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 17, Kean salta la Spagna: Allegri lo richiama per il derby, ma lui s’infortuna

Dopo esser stato decisivo contro la Croazia, il gioiellino della Juventus salterà il match decisivo dell’Europeo con gli iberici. A causa di un risentimento muscolare, non è stato inserito tra i convocati di Allegri per il derby.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'Europeo con la nazionale azzurra Under 17 di Moise Kean, si ferma sul più bello. Dopo la rete contro la Croazia, il giovane attaccante della Juventus è stato infatti richiamato a Vinovo da Massimiliano Allegri in vista del derby contro il Torino. L'azzurrino salterà dunque la seconda partita dell'Italia (con la Spagna), dopo essere rientrato nel capoluogo piemontese ed essersi messo a disposizione dell'allenatore bianconero: impegnato nel preparare una gara che potrebbe anche valere il sesto scudetto consecutivo per la vecchia signora del calcio italiano. Una decisione, quella di Allegri, che si è però tinta di giallo subito dopo le convocazioni del tecnico in vista della stracittadina. Tra i giocatori scelti dall'allenatore livornese per affrontare la formazione di Sinisa Mihajlovic, Moise Kean non è stato inserito tra i convocati.

L'infortunio di Kean

Il bomber di Vercelli, infatti, non ci sarà a causa di un risentimento muscolare che, a questo punto, lo mette a rischio anche per i prossimi impegni della Nazionale. Momentaneamente sostituito da Pellegri, il "baby" dal talento del Genoa, Moise Kean avrebbe potuto tornare in ritiro con la Nazionale per la terza gara contro la Turchia (nel caso dovesse risultare decisiva ai fini della qualificazione), oppure per i quarti di finale dell'Europeo: da disputare in caso di vittoria con la Spagna.

L'augurio del commissario tecnico Bigica, è ovviamente quello di poter ritrovare il suo attaccante il prima possibile, magari proprio per i quarti di finale.  Il caso del diciassettenne bianconero, ha inoltre creato un certo imbarazzo nella comitiva azzurra che ha mal digerito la scelta di Allegri. Una decisione, quella del mister juventino, però consentita dai regolamenti dato che l'Europeo Under 17 non rientra tra gli impegni ufficiali del calendario Fifa e che i club hanno la facoltà di non liberare i propri calciatori.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views