7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un jefecito per la Juve, è Mascherano il colpo di calciomercato

Il ‘volante’ argentino del Barcellona disponibile al trasferimento in Italia e in bianconero. A Torino valutano le mosse di un’operazione importante per irrobustire la rosa e puntare alla conquista della Champions.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

"In Europa pochi calciatori possono migliorarci", così disse Allegri pochi giorni fa. E Javir Mascherano, el jefecito (il piccolo capo), volante sudamericano che può giocare davanti alla difesa, irrobustire il centrocampo oppure divenire perno centrale del reparto arretrato, è uno di questi. E' il campione che il tecnico della Juventus auspica per la sua squadra, il calciatore in grado di conferire alla rosa quello spessore necessario – soprattutto in termini di esperienza internazionale – per puntare alla conquista della Champions, imporsi in Europa dopo aver stabilito il predominio in Italia.

Mascherano del Barcellona nel mirino della Juventus
Mascherano del Barcellona nel mirino della Juventus

L'edizione online del quotidiano catalano ‘Sport' racconta di contatti tra l'entourage della ‘vecchia signora' e lo staff dell'argentino, di dialogo che sarebbe in fase già abbastanza avanzata da aver strappato perfino l'assenso da parte del giocatore a sbarcare in Italia, a Torino, per provare nuovi stimoli, cambiare aria ma restare sempre su un alto livello di competitività. Un paio di anni fa fu Rafa Benitez a corteggiare il giocatore, lo avrebbe per il suo Napoli dopo averlo ‘svezzato' con il Liverpool ma la trattativa s'arenò perché mai i partenopei hanno provato realmente ad affondare il colpo. Lo farà la Juventus che proverà ad accontentare le richieste dell'allenatore…. Barcellona permettendo, perché con il club blaugrana non ci sarebbero stati ancora incontri ufficiali.

Immagine

Controindicazioni? Nessuna di tipo tecnico, le uniche obiezioni sono legate all'età (Mascherano è classe 1984, il suo non sarebbe un ingaggio prospettico ma strettamente legato alle necessità del momento) e all'ingaggio (percepisce 6 milioni a stagione). Un investimento importante e dispendioso (oltre 30 milioni per i prossimi 3 anni) che i bianconeri valutano con attenzione perché – per riportare le parole di Allegri – "pochi calciatori sono in grado di migliorare questa Juve" che è già fortissima.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views