7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un hamburger per ogni gol, questo il primo contratto di Bolasie: bomber dell’Everton

A rivelare il curioso accordo con il giocatore, è stata la sua prima società: l’Hillingdon Borough. “Volevo fargli un contratto da 20 sterline a settimana, ma non tutti erano d’accordo. Così abbiamo deciso di pagarlo ad hamburger”, ha spiegato il presidente del club.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Guai a dirgli che è un attaccante che ha fame di gol, perchè potrebbe fraintendere ed innervosirsi. Il giocatore in questione è Yannick Bolasie: 27enne punta dell'Everton. Il giocatore francese, naturalizzato congolese, è tornato ad occupare le prime pagine dei tabloid inglesi dopo il gravissimo infortunio capitatogli contro il Manchester United. In attesa di rivederlo in campo (ci vorranno però molti mesi), Bolasie ha voluto aiutare il suo primo club: l'Hillingdon Borough. Quando ha saputo che la società voleva ritirarsi dal campionato, Bolasie è subito corso in aiuto: "Sono sempre felice di aiutare uno dei miei ex club. Loro avevano bisogno di sostegno in questo momento così ho voluto essergli vicino". Il suo gesto, non ha però evitato che salisse a galla un particolare e divertente aneddoto legato al suo primo contratto con l'Hillingdon.

Dai panini al trasferimento all'Everton

A rivelare al grande pubblico il curioso accordo tra giocatore e società, è stato il presidente dell'Hillingdon: "Volevo fargli un contratto da 20 sterline a settimana, ma nel Consiglio non tutti erano d’accordo, così decidemmo di pagarlo un hamburger per ogni gol – ha spiegato divertito Mick Harris, ai giornalisti del "Mirror" – Una volta ne fece otto e finì per dividerli con i compagni". Arrivato a Londra da giovanissimo, il club situato nella parte più occidentale della "City" gli offrì il primo contratto all'età di 17 anni. Da lì è cominciata la carriera di Yannick Bolasie che, dopo Londra, ha giocato anche con Plymouth, Bristol City e Crystal Palace: club che lo ha poi venduto, per circa 25 milioni di sterline, all'Everton di Frank Koeman. E proprio il tecnico olandese ha voluto chiarire ai tifosi l'attuale situazione dell'attaccante: "Ci vorrà del tempo prima di rivederlo in campo – ha spiegato il manager dei "Toffes" – ma Bolasie è davvero forte mentalmente e tornerà più in forma di prima".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views