11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un “Clasico” in stile Superbowl: in estate Real-Barça si gioca a Miami

In vista della quarta edizione dell’International Champions Cup, gli organizzatori hanno pensato di mettere nello stesso girone le due big della Liga e di trasformare il derby spagnolo in un evento indimenticabile.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano ancora diversi mesi alla pausa estiva, ma c'è già chi sta organizzando il calendario relativo alle amichevoli. Durante la prossima estate, come ormai accade da qualche anno, tornerà anche l'International Champions Cup: torneo che, in poco tempo, ha saputo catturare l'interesse dei tifosi grazie al coinvolgimento delle squadre più forti e blasonate d'Europa. Nel programma della quarta edizione, ci saranno ancora Real Madrid e Barcellona che questa volta, però, compariranno nello stesso girone e si sfideranno in un "Clasico" tutto a stelle e strisce.

Nei piani degli organizzatori, il derby tra blancos e bluagrana verrà organizzato sulla falsa riga di ciò che accade per il Superbowl. L'idea è quella di farne un evento dalla massima esposizione mediatica, con tanto di show musicale nell'intervallo e spazi per gli inserzionisti pubblicitari da pagare a peso d'oro.

Cristiano Ronaldo non ci sarà

Il tutto verrebbe organizzato al caldo di Miami: città che ha una percentuale di residenti che parlano spagnolo di oltre il 70%. Uno spettacolo planetario che, di rimando, regalerebbe un po' di visibilità anche al progetto di David Beckham: pronto, entro il 2020, a togliere il velo sulla nuova franchigia di Miami che parteciperà alla nuova Major League Soccer a 24 squadre. Nonostante il parere contrario del presidente della Liga Javier Tebas ("Il Clasico non verrà mai giocato al di fuori della Spagna"), Real Madrid e Barcellona daranno dunque vita ad un match estivo che, molto probabilmente, di amichevole avrà ben poco.

A sfidare il "tridentazo" Messi, Neymar, Suarez non ci sarà però l'uomo più atteso: Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, sarà impegnato in Russia per la Confederations Cup e non farà in tempo a volare in Florida e partecipare a questo nuovo "Superbowl" del calcio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views