45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un anno fa l’addio di Del Piero alla Juventus (VIDEO/FOTO)

Il 13 maggio 2012 Alessandro Del Piero ha giocato l’ultima partita di campionato con la maglia della Juventus.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Il 13 maggio 2012 Alessandro Del Piero ha giocato l'ultima partita di campionato con la maglia della Juventus.

Sabato scorso la Juventus ha festeggiato il suo ventinovesimo Scudetto. Tutti i tifosi bianconeri, vedendo alzare il trofeo da Gigi Buffon, almeno per un attimo hanno sicuramente pensato ad Alessandro Del Piero, che il 13 maggio 2012 sollevò il trofeo e diede l’addio nel migliore dei modi ai suoi tifosi, che quel giorno vissero emozioni indescrivibili. Perché in quei momenti si festeggiava un titolo, quasi inatteso, arrivato dopo annate molto difficili, e al tempo stesso si celebrava un grandissimo campione, che lasciava la più gloriosa squadra italiana dopo vent’anni indimenticabili.

La Juve nel cuore – Il calcio va veloce, a volte pure troppo, ma vent’anni di Juve non si dimenticano. Del Piero, otto giorni fa, quando la Juve ha vinto il campionato ha celebrato i suoi ex compagni sul proprio sito internet: “Da quando ho lasciato la Juve, non ho mai pensato a come sarebbe stato vederla vincere senza di me. Applaudo i miei compagni, una squadra fantastica, che non smetterò mai di portare nel cuore.”. La squadra con cui Del Piero ha giocato 705 partite ed ha realizzato 290 gol è sempre nei pensieri di ‘Pinturicchio’, che allo ‘Juventus Stadium’ è sempre presente. Perché lì per lui non mancano mai né cori né striscioni e molto spesso, per non dire sempre, c’è qualche tifoso che con orgoglio indossa la ‘sua’ maglia.

Il futuro in Giappone – Il primo campionato australiano di Alessandro Del Piero è stato abbastanza deludente per il Sydney Fc, che non è riuscito a qualificarsi per i playoff. Ma Del Piero ha vissuto una splendida annata, tanti gol, tanti assist e tante giocate deliziose. Il trentottenne attaccante in questi giorni è a Torino, dove sta ricaricando le batterie in vista della prossima stagione. Il Sydney nel prossimo mese di luglio ha in programma una serie di amichevoli internazionali. In Australia il prossimo luglio sarà in campo addirittura il Manchester United. Gli ‘Sky Blues’ giocheranno anche in Giappone dove Del Piero è amatissimo. L’attaccante italiano sarà in campo a Saga il 24 luglio prossimo contro il Sagan Tosu, squadra della Japan League 1.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views