9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un altro big verso la Cina, l’Hebei vuole Pastore

L’argentino sarebbe stato contattato dalla società di Manuel Pellegrini e il PSG può perdere il trequartista già nel mercato di gennaio. Possibile ritorno in Francia per Ezequiel Lavezzi: il Nizza ha mostrato il suo interesse.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI

La Cina imperversa nel mercato europeo e l'ultimo a essere corteggiato dai contratti milionari delle squadre d'Oriente è Javier Pastore: il trequartista argentino è stato contattato dall'Hebei Fortune di Manuel Pellegrini, ex allenatore del Real Madrid e del Manchester City, che avrebbe sondato la disponibilità del giocatore, in forza al Paris Saint-Germain, a trasferirsi già a gennaio. A riportare questa indiscrezione è il quotidiano spagnolo Sport.

Immagine

L'eventuale passaggio dell'ex centrocampista del Palermo all'Hebei potrebbe corrispondere al percorso inverso da parte di Ezequiel Lavezzi, che, recentemente, è stato messo più volte in relazione con il Nizza, squadra in cui milita Mario Balotelli ed è prima nella Ligue 1. Il nome di Pastore è stato fatto proprio Pellegrini ma la trattativa non sembra così semplice: non sono da tralasciare possibili resistenze del club parigino e del Flaco stesso a trasferirsi in Cina e, per questo motivo, l'Hebei Fortune virerà su un altro calciatore con un profilo non ancora identificato.

Un’altra offerta da parte della stessa società è stata fatta al difensore centrale del Real Madrid, Pepe, in scadenza di contratto a giugno: i cinesi sarebbero disposti ad offrire al portoghese classe ’83 ben 15 milioni di euro netti a stagione, ovvero il tripo di quanto percepisce oggi da Florentino Perez. La mega offerta sta facendo seriamente riflettere il giocatore per l’ultima importante firma della sua carriera.

La società calcistica con sede a Qinhuangdao si era fatta notare per le voci su una sconvolgente offerta a Lionel Messi per cercare di convincerlo a trasferirsi in Cina: alla Pulga il club allenato da Pellegrini avrebbe offerto, addirittura, un contratto di 5 anni a 100 milioni a stagione. Roba da fantascienza.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views