5 CONDIVISIONI

Ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative e gli affari di oggi

Tutto sulle ultime news di calciomercato di oggi, 1 luglio 2015, su Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma. Ufficiale il rinnovo di Karnezis, fino al 2019 resta con l’Udinese. Blitz del Cagliari, accordo siglato con Storari. L’Inter tenta lo ‘scippo’ di Jovetic alla Juventus e incontra l’agente di Jo Jo. La Roma ufficializza l’arrivo di Iago Falque.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Immagine

Torino, fatto il centrocampo: arriva Obi dall'Inter

Joel Obi è da considerarsi praticamente un giocatore del Torino di Giampiero Ventura. In tarda serata è arrivata l'intesa tra i granata e l'Inter, e anche lo stesso giocatore nigeriano è soddisfatto: Obi dovrebbe arrivare a Torino con un contratto di 4 anni da 450mila euro a stagione. Un'operazione che dovrebbe sfiorare i 3 milioni di euro che entreranno nelle casse nerazzurre e che verrà ufficializzata nelle prossime ore.

Juventus e Inter, duello per Jovetic e Cuadrado

La Juventus prima, l'Inter adesso. Il derby d'Italia si gioca anche sul mercato, laddove finora le due società sono state protagonisti per i colpi piazzati nelle ultime settimane: da Dybala a Mandzukic (con Pogba nel mirino del Barcellona) per i bianconeri, ai quali manca ancora all'appello un trequartista che completi il mosaico tattico di Allegri; da Kondogbia fino a Miranda e Montoya per la squadra di Mancini che adesso sogna lo ‘scippo' di Jovetic proprio alla ‘vecchia signora' (si ragiona sull'ipotesi del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro). Sul tavolo, però, c'è anche Cuadrado: Mourinho ha dato il via libera alla cessione con la formula del prestito con obbligo di riscatto, l'agente del colombiano vedrà sia nerazzurri sia bianconeri.

Inter, ufficiale Miranda

"F.C. Internazionale è lieta di comunicare di aver completato e depositato presso gli uffici della Lega Serie A i documenti per il trasfertimento di João Miranda de Souza Filho dal Club Atletico de Madrid. Il difensore brasiliano, reduce dalla Copa America 2015 e vincitore con la maglia della nazionale della Confederations Cup 2009, ha sostenuto le visite mediche con conseguente firma del contratto. Nelle competizioni per club il giocatore vanta un palmares di otto trofei, tra cui spicca il campionato spagnolo 2013/14".

Roma, ufficiale Iago Falque

Al momento le mancate cessioni di Gervinho (l'Al Jazira lo ha mollato adducendo quale attenuante le richieste indecenti dell'ivoriano a livello contrattuale) e Destro (Monaco) tengono in stand by il mercato della Roma che individuato in Dzeko il top player per rinforzare l'attacco. Intanto arriva l'ufficialità di Iago Falque, come annunciato dallo stesso club: "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Genoa CFC SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque Silva, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro – si legge -. L’accordo prevede inoltre l’obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva alla prima presenza da parte del calciatore in gare ufficiali, a fronte di un corrispettivo di 7 milioni di euro. Infine, l’accordo prevede il pagamento di un premio di rendimento, fino ad un massimo di 1 milione di euro, al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore Iago Falque è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020".

Napoli: tutto su Darmian e Perotti

A Napoli, dopo gli arrivi di Pepe Reina e Valdifiori, il paniere delle trattative è colmo di operazioni che potrebbero arrivare a compimento nelle prossime ore: c'è stato il rilancio definitivo per Darmian del Torino (14 milioni più il prestito di Jorginho ed El Kaddouri); Vrsaljko del Sassuolo resta un obiettivo anche nel caso di arrivo del laterale granata; con Perotti c'è già l'accordo sul contratto, resta da trovare l'intesa col Genoa di Preziosi; Oikonomou, 22enne difensore greco del Bologna, è una pedina gradita a Sarri.

Milan: offerto Llorente, Romagnoli e Nastasic nel mirino

Dimenticata, non senza qualche rimpianto, la pista Jackson Martinez (il Porto ne ha ufficializzato il passaggio all'Atletico Madrid) il Milan ha chiuso per Carlos Bacca (attaccante dei Cafeteros e protagonista col Siviglia) e Andrea Bertolacci (mediano, ex Genoa, sbarcato in rossonero per 20 milioni versati nelle casse della Roma, detentrice del cartellino), ora tenta la carta El Shaarawy per convincere la Roma a lasciar partire il centrale Romagnoli. Lo staff di mercato milanista ha però un altro appuntamento in agenda, è quello con l'agente di Jovetic… lo stesso del difensore Nastasic che resta un obiettivo per il reparto arretrato. Sul fronte offensivo, si registra l'offerta della Juventus di Llorente.

Udinese, Karnezis rinnova fino al 2019

"Udinese Calcio comunica di aver rinnovato, con reciproca soddisfazione, l'accordo economico in essere con l'estremo difensore greco Orestis Karnezis. Il contratto del giocatore bianconero avrà come nuova scadenza il prossimo 30 giugno 2019". Il comunicato del club friulano annuncia il proseguimento del rapporto tra i bianconeri e l'estremo difensore greco, reduce da una stagione positiva.

Blitz del Cagliari, preso Storari

Il Cagliari ha trovato l'accordo per l'ingaggio di Marco Storari, portiere della Juventus a lungo inseguito. Il club sardo ha battuto la concorrenza del Verona offrendo al calciatore un contratto biennale da 500 mila euro netti a stagione più bonus.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views