3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultimissime notizie di calciomercato: Bayern, 10 milioni per Diawara

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di un’offensiva dei bavaresi per il talento del Bologna.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano uno dei giovani talenti più in evidenza nel massimo campionato italiano. Amadou Diawara è uno dei calciatori più interessanti del palcoscenico della Serie A e, nonostante la giovanissima età, ha già dimostrato di avere numeri importanti, che ne fanno uno dei potenziali campioni del futuro. Duttile centrocampista classe ’97 di nazionalità guineana, Diawara sta sfoderando prestazioni importanti, contribuendo alla sorprendente rimonta in Serie A del Bologna di Donadoni. Già 21 le presenze del mediano africano che ha confermato di non temere il confronto con il calcio che conta, dopo l’esperienza nella scorsa annata con il San Marino. E proprio in biancoceleste, Diawara ha giocato al fianco di un’altra stellina del futuro come Stefano Sensi, con un futuro già segnato alla Juventus.

Il rendimento di Diawara (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Diawara (foto Transfertmarkt)

Tanti i club italiani e stranieri che hanno bussato alla porta del Bologna sul mercato per Diawara: dalla Juventus, al Napoli che ha provato a strappare un’opzione per il futuro in coppia con l’altro promettente rossoblu Masina, fino al Bayern Monaco. I bavaresi però al contrario delle società della Serie A vogliono fare sul serio, e piazzare l’affondo giusto per Diawara. Secondo quanto riportato da Sky, la dirigenza del club prossimo avversario della Juventus in Champions sarebbe pronta a mettere sul piatto 10 milioni di euro per Diawara.

Martedì è in programma un incontro tra le parti con la possibilità di pianificare la trattativa che a giugno potrebbe fare del centrocampista un rinforzo per la squadra che sarà allenata da Carletto Ancelotti, successore di Pep Guardiola. Accordo imminente? Se le altre pretendenti a Diawara non rilanceranno, il futuro del talentino africano potrebbe essere in Bundesliga.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views