49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultimissime calciomercato, la Juventus sul giovane Embolo

Bomber 18enne già a segno in Champions League e dallo score stagionale in doppia cifra, il Basilea sarebbe pronto a lasciarlo andare a non meno di 30 milioni. La concorrenza è però spietata: il Wolfsburg in Bundesliga e tutta la Premier sono sulle tracce del giovane svizzero di origini africane.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Se ne parla da tanto tempo di Breel Embolo, 18enne attaccante svizzero del Basilea, e da altrettanto tempo la Juventus è tra i club più attenti nel seguire questa giovane promessa dal profilo internazionale. Una scommessa importante che non costa poco ma che potrebbe far fare il salto di qualità qualora confermasse tutto ciò che di buono ha fatto vedere in questo inizio di carriera. Un predestinato che con l’under 16 del Basilea ha vinto campionato, coppa e il premio “Rookie of the Year” della società renana, frutto di una superiorità manifesta nei confronti dei pari età ben rappresentata da un bottino 24 gol e 13 assist.

Caratura internazionale – Embolo ha anche una discreta esperienza internazionale avendo debuttato il 13 marzo 2014 in Europa League, al St. Jakob Park contro il Red Bull Salisburgo e avendo anche trovato la sua prima rete in Champions League, realizzata al Ludogorets il 4 novembre 2014. Da allora il Basilea lo ha tenuto sempre in prima squadra facendolo giocare da titolare: è oramai a soli 18 anni giunto alla sua terza stagione da professionista a dispetto di un’età in cui i talenti più dotati cominciano a fare su e giù tra settore giovanile e prima squadra. Forte fisicamente, attaccante che vede la porta con naturalezza (in doppia cifra l'anno passato sia per assist che per gol), è un piccolo fenomeno in fase di lancio su cui puntare.

Bomber moderno, duttile e capace – Come sta facendo la Juventus che da tempo gli ha puntato gli occhi addosso. Ma non solo perché c'è un altro allenatore che lo conosce molto bene, Paulo Sousa, l'anno passato al Basilea. La scorsa stagione è stata quella della conferma di tutte le sue qualità: 17 le reti, 10 delle quali in campionato, 12 gli assist. Con Paulo Sousa ha giocato punta centrale, ala destra nel 3-4-3 o anche centrocampista offensivo alle spalle degli attaccanti in un 3-4-1-2.

Asta di mercato: 30 milioni – Il problema è sempre solo uno per i bianconeri: se il giocatore appare un elemento perfetto per il futuro juventino, il cartellino è alto. L'operazione si attesta attorno ai 30 milioni di euro, tanti, con il Basilea che di solito non fa sconti e gioca al rialzo. Sul giocatore di origini camerunensi si aggira anche il Wolfsburg che, malgrado il recente scandalo che ha coinvolto la VolksWagen, è pronto ad inserirsi nella trattativa. E dietro l'angolo ci sono i club di Premier che sui giovani talenti han sempre fatto gli occhi dolci, dallArsenal al Liverpool per passare alle due società di Manchester

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views