11 CONDIVISIONI

Ultime notizie di calciomercato, ufficiale: Torino, fatta per Carlão.

Colpo in difesa per Mihajlovic che si prepara ad abbracciare il centrale difensivo brasiliano in uscita dall’APOEL dopo aver accolto Iturbe.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Se il 2017 ha regalato a Sinisa Mihajlovic Iturbe, il riscatto di Iago Falque e l’accordo con la Roma per Skorupski a giugno, anche la befana ha portato un nuovo innesto per il tecnico granata. La società del capoluogo piemontese ha raggiunto (e chiuso con l'ufficialità) l’accordo nella notte scorsa per Carlos Roberto da Cruz Júnior, meglio conosciuto solamente come Carlão. L’esperto difensore centrale brasiliano classe 1986 andrà a rinforzare il reparto arretrato del Toro dopo l’addio di Bovo trasferitosi al Pescara.

Il Torino Football Club – si legge nella nota dei granata – comunica di aver acquisito dall’Apoel Nicosia, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Roberto da Cruz Júnior, “Carlão”. Difensore centrale brasiliano, Carlão è nato a San Paolo il 19 gennaio 1986 e calcisticamente è cresciuto nel settore giovanile del Corinthians con cui ha poi esordito in prima squadra, nel 2006. Due anni dopo il trasferimento in Europa, con il passaggio in Francia al Sochaux dove ha giocato sino al 2014 prima di essere ceduto all’Apoel Nicosia. Alto 1 metro e 83 centimetri per 72 kg, mancino, Carlão vanta anche 21 presenze in Champions League e 14 in Europa League.

Immagine

L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore, con il sudamericano che si prepara dunque a una nuova avventura dopo quella con le maglie di Corinthians, Sochaux e appunto APOEL. Centrale difensivo forte fisicamente e molto duttile, abile a giocare anche in corsia, Carlão lascia i ciprioti dopo aver vinto due titoli nazionali e una coppia. I colpi in entrata per i granata potrebbero però non essere finiti. Nel mirino del ds Petrachi infatti ci sarebbe anche un altro centrale, con un profilo più internazionale.

La scheda tecnica di Carlão
La scheda tecnica di Carlão

Si tratta del tunisino classe 1989 Abdennour. Quest’ultimo pronto a tuffarsi nella Coppa d’Africa con la sua nazionale, potrebbe lasciare il Valencia al centro di un vero e proprio polverone dopo l’addio di Prandelli e la crisi di risultati in campionato. Ecco allora che su di lui sarebbero piombati il Torino e alcuni club della Premier.

Il calciatore ha così risposto alla voci sul suo futuro ai microfoni di Tuttosport: "E’ una buona cosa essere un giocatore chiacchierato sul mercato. Significa che molti club chiedono di te. Sto bene a Valencia: non voglio fuggire, ma dare un contributo. Ma dipenderà dalle scelte della mia società. Se dovessi partire, mi auguro che la destinazione sia un altro grande club. Ho già giocato in Germania, nel Werder Brema. Poi in Francia. E ora in Spagna. Non ho mai giocato in Italia e in Inghilterra: sono due campionati che mi interessano".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views