16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato: Neto dalla Juve al Valencia, a Roma arriva Diego Alves

I media spagnoli confermano il forte interesse dei giallorossi per il portiere brasiliano che ha una caratteristica, è difficile da battere dal dischetto. Ne sanno qualcosa l’Atletico Madrid e Cristiano Ronaldo che quando lo ha incrociato ha sbagliato 3 rigori su 4.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
ronaldo rigore diego alves

Chi sarà l'erede di Szczesny tra i pali della Roma? Il portiere polacco per adesso tornerà all'Arsenal poi – in base alle offerte pervenute ai Gunnes – deciderà la migliore destinazione. La Juventus è la squadra che aveva bruciato la concorrenza del Napoli strappando il sì del calciatore, salvo vedere arenata la trattativa a causa delle pretese economiche dei londinesi per nulla disposti a scendere sotto il 12/15 milioni di euro per cedere l'estremo difensore. Pe ora i giallorossi possono contare solo sul brasiliano Alisson ma, a giudicare dalle ultime notizie che rimbalzano dalla Spagna, ad affiancarlo potrebbe essere Diego Alves, connazionale (ma dotato anche di passaporto italiano) che milita nella Liga tra le fila del Valencia.

Sliding doors brasiliana. E' il quotidiano sportivo ‘Marca' a confermare il forte interesse dei giallorossi per il 32enne portiere sudamericano, la cui esperienza nel torneo iberico è agli sgoccioli anche a causa di piani diversi messi in cantiere dalla dirigenza. Già un mese il club avrebbe fatto sapere all'entourage dell'estremo difensore di reperire piste alternative sul mercato. La ragione? E' presto detta, a Valencia hanno già in mente chi potrebbe prendere il suo posto: si tratta di una ‘vecchia' conoscenza della Serie A, Neto. Finora alla Juventus quale vice di Buffon, non rientra nei piani dei bianconeri e il suo arrivo a Valencia viene dato per imminente.

Con quale biglietto da visita si presenta Diego Alves? Uno in particolare: la fama di pararigori. Ne sa qualcosa anche l'Atletico Madrid che a ottobre scorso fu costretto ad assistere alle prodezze del brasiliano sui tiri di Gabi e poi di Griezmann nel corso della stessa partita. Pure Cristiano Ronaldo ha un conto aperto con lui: quando lo ha incrociato ha sbagliato 3 rigori su 4. Una sorta di specialista dal dischetto come testimoniano le cifre: da quando gioca in Spagna ha neutralizzato 25 penalty su 53, con una percentuale del 47%.

https://www.youtube.com/watch?v=ohFtFWKyOKI
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views