1 CONDIVISIONI

Ultime notizie di calciomercato, Napoli: piace Cragno. Grimaldo? Costa troppo

Gli azzurri a caccia di un terzino sinistro sul mercato potrebbero virare sul bosniaco Kolasinac che rappresenta un’occasione low cost. Per quanto riguarda la porta affondo per Cragno, anche se spunta una pista che porta a Meret.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri si prepara a riabbracciare i giocatori impegnati con le nazionali. La squadra azzurra poi si concentrerà esclusivamente sulla preparazione della doppia, delicata, sfida contro la Juventus, vero e proprio crocevia stagionale. Nel frattempo la dirigenza continua a guardare al mercato con l’obiettivo di preparare l’assalto estivo ai giocatori che dovranno puntellare la rosa partenopea, rendendola ulteriormente competitiva. Il primo reparto oggetto di possibili ingressi dovrebbe essere quello arretrato. Il Napoli è a caccia di un portiere giovane e affidabile che possa in futuro raccogliere l’eredità di Reina. Piace e non poco l’estremo difensore di proprietà del Cagliari Alessio Cragno, che in prestito al Benevento si sta ben disimpegnando confermandosi così una delle colonne della Nazionale under 21 di Di Biagio. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni, una cifra non bassa ma sicuramente inferiore a quella che potrebbe chiedere l’Udinese per il cartellino di Meret. Il giovane talento è esploso con la Spal guadagnando anche la convocazione nella Nazionale maggiore e su di lui c’è già il forte interesse della Juventus.

Non è un mistero la volontà del direttore sportivo Giuntoli di portare a Napoli un altro terzino sinistro, alla luce dei tentennamenti di Ghoulam che potrebbe anche dire addio nella prossima estate. Il nome più gettonato è quello del classe 1995 del Benfica Grimaldo per il quale però i portoghesi hanno chiesto ben 40 milioni. Una cifra eccessiva per De Laurentiis che insieme ai suoi uomini mercato potrebbe virare sul bosniaco Kolasinac. Quest’ultimo rappresenta un’occasione, essendo in scadenza di contratto a giugno. Come per Meret però bisognerà fare i conti con la Juventus mossasi in anticipo nella scorsa sessione di mercato sul giocatore. Sullo sfondo resta sempre viva la pista che porta a Barreca che al momento però viene considerata una soluzione di ripiego. Si monitora invece ancora la situazione relativa a Sakho del Liverpool che potrebbe garantire un'alternativa ai centrali di Sarri.

Per quanto concerne il centrocampo invece il Napoli proverà fino in fondo a fare un tentativo per l’ivoriano dell’Atalanta Kessié. Difficile però riuscire a strappare il calciatore africano alla concorrenza della Roma che sembra aver già messo le basi per la positiva conclusione dell’affare. Altrettanto complicato il tentativo per Kovacic, a meno che il Real Madrid non decida magari di girare agli azzurri in prestito l'ex Inter.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views