3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato, Milan su Quaresma

Campione d’Europa con il Portogallo di CR7, l’ex interista è nel mirino dei rossoneri secondo la stampa turca.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Ala destra, campione d'Europa con il Portogallo, 32 anni. Nome in codice ‘trivela'. Avete capito di chi si tratta? Ricardo Quaresma, l'ex interista che a Milano venne chiamato da Mourinho ma andò via senza lasciare rimpianti. L'esterno portoghese è tornato protagonista assoluto qualche mese fa, grazie al successo conquistato coi lusitani nella rassegna continentale in Francia. Fu sua la rete che nei supplementari, dopo il palo centrato da Perisic, eliminò la Croazia con un tap-in vincente di testa (Subasic aveva respinto un tiro di Nani) poco prima della lotteria dei rigori.

Le lacrime tatuate sullo zigomo destro di Quaresma
Le lacrime tatuate sullo zigomo destro di Quaresma

Quaresma a Milano, questa volta in rossonero

Legato al Besiktas da un contratto fino al 2017, Quaresma è finito nel mirino del Milan che lo ha messo in agenda quale rinforzo da regalare a Montella. Sono queste le ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Turchia dove sono convinti che l'esperienza dell'ex Porto sia ormai agli sgoccioli e lui sia attesa dalla nuova esperienza in Italia (la precedente risale al biennio 2008-2010). A spingere il ‘diavolo' a sondare il terreno per l'esterno portoghese – raccontano sul Bosforo, è il sito ‘Fanatik' a rilanciare la news – sarebbero state le difficoltà legate all'operazione El Ghazi dell'Ajax. Da tempo sotto i riflettori, aprire un canale con i ‘lancieri' s'è rivelato operazione difficile e dalle proporzioni economiche proibitive allo stato dei fatti.

Dopo l’arrivo di Josè Sosa (il ‘principito' aveva già giocato in A indossando la maglia del Napoli), secondo i media turchi – ma si attendono conferme al riguardo nelle prossime ore – potrebbe essere proprio Quaresma il secondo colpo da chiudere sull'asse con l'Italia. Un tentativo da parte dello staff di mercato milanista di consegnare al tecnico un rinforzo d'esperienza internazionale a costi contenuti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views