29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato, Juventus: Di Maria, nuovo colpo alla Higuain

L’esterno offensivo argentino è tornato prepotentemente di moda per il prossimo mercato estivo della Juve pronta ad un altro super investimento.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Quale sarà il nuovo super colpo di calciomercato della Juventus nella prossima estate? E’ questa la domanda che i tifosi bianconeri si chiedono dopo la conquista di Coppa Italia e sesto scudetto consecutivo, con nel mirino la finale di Champions League che potrebbe garantire alla Vecchia Signora uno storico triplete. La squadra di Massimiliano Allegri nella scorsa estate con l’affare Higuain ha dimostrato di poter fare la voce grossa anche sul mercato. Ecco allora che dopo il Pipita, il popolo juventino sogna un altro colpaccio anche perché solo un eventuale top player, oltre ad alcuni innesti strategici anche in ottica turnover, potrebbe impreziosire una rosa già ampiamente competitiva.

Nelle ultime ore è tornata attuale una pista già battuta in passato dalla Juventus, quando però il club bianconero non aveva la disponibilità economica attuale. Piace e non poco alla vecchia signora Angel Di Maria, che sembra arrivato al capolinea della sua avventura con il Paris Saint Germain. Secondo quanto confermato da “La Repubblica”, il Fideo potrebbe rivelarsi per Massimiliano Allegri una pedina assai congeniale per il suo 4-2-3-1, con la possibilità di trovarsi alla perfezione nel tridente offensivo, alle spalle del connazionale Higuain, con la possibilità di scambiarsi di ruolo con l’altro argentino Dybala. Il calciatore ex Benfica, Real e Manchester United, nonostante un contratto con i transalpini fino al 2019 potrebbe cambiare aria, con la possibilità di giocare in un campionato più competitivo e in una squadra che anche nella prossima annata punterà a vincere tutto.

Il rendimento stagionale di Di Maria (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Di Maria (foto Transfertmarkt)

Un affare tutt’altro che semplice per la Juventus che sicuramente dovrà mettere sul piatto una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Lo scoglio più duro da superare al momento è quello però rappresentato ai rapporti con il Paris Saint Germain. L’affare Roman, strappato dai bianconeri ai Bleus e la trattativa ad oltranza per Matuidi non sono certo dei precedenti positivi per una Juve pronta comunque a tentare il tutto per tutto.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views