Il tormentone di mercato relativo al futuro di Ivan Perisic potrebbe essere arrivato al capolinea. Dopo settimane di indiscrezioni, smentite e conferme, l'esterno offensivo croato è ad un passo dall'addio all'Inter, destinazione Manchester United. I media inglesi non hanno dubbi sul futuro del calciatore con le parti che nelle prossime ore limeranno gli ultimi dettagli per un affare che dovrebbe andare in porto nella giornata di martedì.

Perisic-United nelle ultime notizie di calciomercato dell'Inter.

Dopo un braccio di ferro tra United e Inter, con in ballo la distanza tra domanda e offerta l'accordo sarebbe stato raggiunto sulla cifra di 46 milioni di euro. Una somma che accontenterà i nerazzurri che, come il loro allenatore Spalletti, hanno ormai metabolizzato l'idea di perdere il croato. Quest'ultimo nella giornata di ieri ha lasciato il ritiro dell'Inter a Riscone di Brunico. I motivi ufficiali sono legati ad un problema al dente, che hanno costretto l'ex Wolfsburg a raggiungere il suo dentista di fiducia in patria. Lo stesso Spalletti ha confermato: "L'ascesso era visibile ad occhio nudo". Impossibile però non leggere in questo allontanamento, un ulteriore segnale di addio.

Il croato non dovrebbe partire per la tournée in Cina con l'Inter.

La giornata di martedì dunque potrebbe essere quella giusta per l'accordo di calciomercato tra Inter e United per Perisic. In questo modo l'esterno, che nei giorni scorsi è sembrato nervoso e insofferente, potrebbe non prendere parte alla trasferta in Cina dove la squadra prenderà parte alla International Champions Cup. Anche lui dunque potrebbe presto prendere parte alla prestigiosa competizione amichevole negli Stati Uniti però con la maglia dei Red Devils.

Calciomercato in entrata per l'Inter: nuovo affondo per Keita.

Se Perisic dunque sembra destinato all'addio, sul fronte del calciomercato in entrata, l'Inter è pronta ad un nuovo affondo per Keita. Anche in questo caso l'attaccante senegalese ha lasciato il ritiro della Lazio. Alla base dell'allontanamento un viaggio a Milano per raggiungere la ragazza, come evidenziato da Sky. I dirigenti nerazzurri però sono pronti a sfruttare questa situazione per fare un ultimo tentativo per lui, che secondo la stampa inglese avrebbe già un accordo per il trasferimento a fine contratto alla Juve