13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato: Biabiany allo Sparta, niente Giaccherini

Le ultime di calciomercato raccontano di un accordo imminente tra Sparta Praga e Inter per Biabiany, che chiude la porta al possibile ingaggio dal Napoli di Giaccherini per la squadra ceca.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Quella in corso è senza dubbio una delle sessioni di calciomercato più sorprendenti di sempre, come confermato dal possibile clamoroso trasferimento di Neymar al Psg. I colpi di scena dunque sono dietro l'angolo, come quello relativo allo Sparta Praga che sembrava pronto a chiudere con il Napoli l'affare Giaccherini e invece ha virato su un altro giocatore della Serie A. Si tratta di Jonathan Biabiany, che a breve potrebbe lasciare l'Inter per trasferirsi in terra ceca.

Inter, calciomercato in uscita: Biabiany allo Sparta Praga

Lo Sparta Praga dunque a sorpresa ha abbandonato la pista Giaccherini, per virare su Biabiany. Decisiva nell'operazione la volontà di Andrea Stramaccioni, che pur non avendo allenato il francese nel corso della sua avventura sulla panchina nerazzurra, conosce bene le sue qualità. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l'Inter e lo Sparta stanno trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro per il giocatore classe 1988 che ha un contratto con il club milanese fino al 30 giugno 2019. Il suo ingaggio attuale è di 1.6 milioni di euro, bisognerà capire se i cechi pareggeranno o addirittura offriranno uno stipendio più alto al ragazzo. Quest'ultimo dal canto suo è in volo per Praga, pronto a firmare per una nuova avventura.

Immagine

Biabiany, dai problemi cardiaci al tentativo di rilancio con l'Inter

Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, Biabiany nonostante le doti tecniche e la duttilità non è mai riuscito a sfondare in nerazzurro. Dopo le esperienze a Chievo, Modena, Parma e Samp nel 2014 sembrava essere pronto a trasferirsi al Milan. Un'operazione di calciomercato già ufficializzata dal club ma che sfumò in maniera sorprendente. Il francese rimase dunque al Parma dove gli fu riscontrata un'aritmia cardiaca che lo costrinse allo stop per diversi mesi. Nel maggio successivo ecco il via libera e il ritorno agli allenamenti, con il ritorno all'Inter: dal 2015 però alla scorsa stagione Biabiany non è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare. Una situazione che ora, si spera non si riproponga allo Sparta.

Niente Sparta Praga per Giaccherini, resta al Napoli?

L'arrivo, ormai praticamente definito di Biabiany allo Sparta Praga, chiude dunque la porta a Giaccherini. Negli ultimi giorni l'esterno sembrava davvero vicinissimo ai cechi, come confermato anche dall'apertura di Stramaccioni ad un suo possibile acquisto. A questo punto però il futuro dell'ex Juve diventa un'incognita, visto che lo spazio al Napoli dopo l'arrivo anche di Ounas sembra essersi ridotto. Non è da escludere la possibilità di una permanenza, anche se Giak rischia di trovare pochissimo spazio da titolare.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views