Si parla ancora di Philippe Coutinho, l'ex nerazzurro oggi al Liverpool per il quale il Barcellona sarebbe pronto a firmare un contratto importante e a pagarlo a peso d'oro ai Reds. Un'idea che in Catalogna sta montando da qualche settimana e che potrebbe prendere vita nei prossimi giorni. Con il giocatore da tempo si ha già l'accordo di massima e il gradimento dello stesso, mentre con il Liverpool si discute sul reale valore del cartellino che potrebbe arrivare fino a 80 milioni.

La trattativa tra Barcellona e Liverpool.

Il Barça offre 80 milioni.

Il Barcellona è pronto a lanciare l'assalto finale all'attaccante del Liverpool Philippe Coutinho, il brasiliano che potrebbe prendere il posto in campo di Neymar, fuggito a Parigi. E' lui il giocatore individuato dalla dirigente catalana come il sostituto ideale di O'Ney e che Valverde vede benissimo nei suoi schemi. Secondo la stampa inglese il club spagnolo entro il fine settimana invierà una offerta ufficiale che costringerà i Reds a decidere come muoversi.

Coutinho vuole il Barcellona, pressione sul Liverpool.

Il club inglese vorrebbe ottenere il massimo, con una vendita da 100 milioni di euro ma il prezzo è troppo alto perché sia realistico. La volontà del Barça è infatti quella di arrivare a 80 milioni con bonus e premi aggiuntivi inclusi. Il Liverpool continua a considerare a parole incedibile il giocatore, che invece ha già un accordo con il Barcellona e vorrebbe cogliere a tutti i costi questa opportunità. La volontà del giocatore sarà dunque determinante per mettere pressione ai Reds e sbloccare la trattativa.

Il dopo Neymar a Barcellona.

Non solo Coutinho, c'è anche Seri.

Dalla Spagna sono sicuri che la trattativa per Coutinho al Barcellona sarebbe in dirittura di arrivo, con una delegazione del club oggi a Liverpool per mettere nero su bianco l'operazione. Philippe Coutinho non sarà comunque l'unico rinforzo per il Barcellona dopo la cessione di Neymar. Per la stampa spagnola, i blaugrana sarebbero pronti ad accelerare per strappare al Nizza il 26enne centrocampista Jean Michel Seri. Il giocatore, seguito anche dalla Roma, avrebbe una valutazione intorno ai 30-40 milioni di euro.