5 CONDIVISIONI

Ultime news, calciomercato Samp: Bruno Fernandes ceduto allo Sporting Lisbona

Per il centrocampista i blucerchiati riceveranno circa 10 milioni che, in parte, sono già pronti a rigirare alla Fiorentina per avere Ilicic (valutato 6), considerato il naturale sostituto.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi manovre di mercato anche in casa Sampdoria. Dopo aver accettato la partenza di Shick che è in rotta verso Torino, i blucerchiati probabilmente dovranno salutare anche un altro protagonista dell'ultima stagione, il centrocampista Bruno Fernandes che si è messo in luce con una annata più che positiva. Tanto da aver avuto un mercato estivo talmente florido da vederlo partire per Lisbona, destinanzione Sporting. Un affare concluso in pochissimo tempo e che ha soddisfatto tutti i protagonisti della trattativa. Alla Sampd arriveranno circa 10 milioni di euro da reinvestire sul mercato.

Ilicic si fa a 6 milioni – Con Bruno Fernandes al Lisbona per 10 milioni adesso la Sampdoria torna sul calciomercato estivo alla ricerca di giocatori da acquistare. La liquidità c'è, lo spazio tra i titolari anche e la Sampdoria ha aperto la caccia per il sostituto, pensando a Ilicic che piace molto sotto la lanterna blucerchiata. A Firenze non ci sono ancora delle linee tecniche precise e i giocatori che hanno una buona valutazione e altrettante buone proposte non sono di certo considerati incedibili. Ma si è semplicemente nella prima fase della trattativa, a livello conoscitivo. Al momento la Samp non ha formulato alcuna offerta ufficiale alla Viola.

10 milioni e un quinquennale – Intanto, però, sul fronte cessioni, il centrocampista della Sampdoria Bruno Fernandes è passato allo Sporting Lisbona. E' vero, manca soltanto l'ufficialità che arriverà al termine dell'Europeo Under 21 dove il giocatore è impegnato con il Portogallo, ma è un semplice dettaglio. Un addio per Fernandes che era arrivato dall'Udinese la scorsa estate e saluta i blucerchiati dopo una stagione a alto livello in cui ha totalizzato 33 presenze e cinque reti in campionato. Lo Sporting Lisbona verserà nelle casse dei blucerchiati quasi 10 milioni di euro compresi i bonus, mentre Bruno Fernandes firmera' un contratto quinquennale da oltre 1,5 milioni a stagione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views