4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato: Real, Coentrao ceduto allo Sporting Lisbona

Dopo sei anni di tormenti, panchina e prestiti il difensore portoghese fa rientro in patria. Al Real nel 2011 lo volle Josè Mourinho, ma non fu mai amore vero con la Casa Blanca.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Manca solamente l'ufficialità ma la notizia è quasi cert: Fabio Coentrao lascia il Real Madrid per fare ritorno in patria, in Portogallo. Il difensore lusitano ha deciso di chiudere la sua tormentata avventura con la Casa Blanca con cui aveva firmato nel 2011 e nella quale non ha mai trovato pace per problemi fisici che non lo hanno lasciato tranquillo e per una serie di scelte tecniche che lo hanno sempre visto ai margini dei progetti. Adesso, torna in Portogallo, alla corte dello Sporting.

Sei anni di tormenti – Dopo sei anni di via vai ma di pochissimo campo e calcio giocato in ‘camiseta blanca', Fabio Coentrao, ha deciso di dire stop alla sua avventura in Spagna al Real Madrid. Il terzino portoghese, classe 1988, lascia il club campione del mondo e d'Europa con cui aveva stretto un contratto nel 2011, per fare rientro in patria dove vestirà la maglia dello Sporting che lo ha cercato e acquistato. Manca solamente l'ufficialità della notizia ma l'affare è praticamente in dirittura d'arrivo.

Quando lo volle Mourinho – Coentrao era arrivato a Madrid nel 2011 dal Benfica, con grandissime aspettative. Un difensore di qualità e tecnica che il club portoghese si fece pagare a peso d'oro: il Real lo pagò ben 30 milioni di euro su richiesta di Josè Mourinho allora allenatore del Real e connazionale del difensore. Ma la sua avventura in Blanco non fu mai davvero positiva: chiuso da Marcelo che divenne ben presto titolare inamovibile Coentrao fu anche condizionato da problemi fisici di troppo, che ne limitarono la disponibilità e il rendimento.

Pronto per le visite mediche – Sempre di proprietà del Real Madrid, Coentrao nell'estate del 2015 aveva già lasciato il club spagnolo, seppure solo in prestito, per trasferirsi al Monaco dove aveva messo insieme 19 presenze e 3 goal. Ora, dopo un'altra stagione vissuta più tra panchina e infermeria, Coentrao ha deciso di fare definitivamente ritorno in patria ma non al Benfica, bensì allo Sportingdove sosterrà le classiche visite mediche prima della firma.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views