1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime news, calciomercato Inter: addio con multa per Jovetic

Il montenegrino ha rilasciato una intervista non autorizzata dal club dove ha confessato tutto il proprio disagio: “Mi alleno, sono pronto, ma non mi fanno giocare”. Così è scattata la sanzione economica al giocatore per il quale si è mosso il Siviglia. L’intesa è stata raggiunta sul prestito con diritto di riscatto a 14 milioni, con stipendio di 3,5 milioni interamente pagato dal Siviglia per i prossimi sei mesi.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Addio, con multa. L'ultimo colpo di coda dell'avventura tra il trequartista montenegrino e la società nerazzurra è stato di quelli con il botto e la sorpresa: una sanzione pecuniaria al giocatore da parte dell'Inter per avere rilasciato una intervista senza l'autorizzazione del club, come le regole interne impongono. Una premessa che potrebbe far scattare un contenzioso in questo gennaio di riparazione in cui sembrava tutto a posto. E invece, le parole del montenegrino che si è detto deluso del comportamento del club potrebbero frenare e alterare gli accordi fin qui presi in comune consenso.

Amore mai sbocciato – Di certo l'Inter vuole disfarsene, per motivi economici e tecnici: Stevan Jovetic non ha mai reso quanto ci si aspettasse da quando è rientrato in Italia dal Manchester City. Si credeva in un riscatto personale e professionale dopo la deludente parentesi in gigliato, ma alla fine i numeri sono stati deludenti: poche apparizioni, qualche gol importante (soprattutto nella gestione Mancini), poi il lento declino tra panchina e tribuna. Il fondo si era visto con l'esclusione dalle liste UEFA che avevano sancito il definitivo addio in attesa di gennaio.

Verso Siviglia, verso la Champions: i dettagli dell'intesa – Che è arrivato e che vede Jovetic in partenza. Ma non sarà un divorzio consensuale senza qualche strascico polemico. Il giocatore era conteso tra Fiorentina e Siviglia, con i nerazzurri che spingevano perché lasciasse l'Italia e la Serie A. Una soluzione accettata anche dal giocatore che di fronte alla possibilità di giocare in un club tra i primi in Liga e in Champions League ha subito dato l'ok per formalizzare il passaggio. L'Inter ha subito trattato con la società spagnola con cui è in dirittura d'arrivo: il Siviglia spingeva per un diritto di riscatto, l'Inter voleva l'obbligo. L'intesa è stata raggiunta sul prestito con diritto di riscatto a 14 milioni, con stipendio di 3,5 milioni interamente pagato dal Siviglia per i prossimi sei mesi.

Parole di troppo – Intanto, però, a complicare un affare già fatto ci ha pensato lo stesso Jovetic che si è tolto anzitempo qualche sassolino fastidioso dagli scarpini, confessando a un portale montenegrino tutto il proprio disagio per la situazione attuale all'Inter dove si è sempre allenato, fatto trovare pronto ma dove non è mai stato considerato, negandogli la possibilità di giocare. Una intervista non autorizzata dalla società nerazzurra e per questo motivo punita con una sanzione economica. Che potrebbe annunciare un periodo di ferti corti tra le parti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views