3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime news, calciomercato Fiorentina: pronti 25 milioni per il Cholito

Simeone jr è in procinto di firmare per la Viola, domani ci sarà l’incontro finale per pagare il giovane argentino 20 milioni più 5 di bonus. Per Preziosi una plusvalenza importante (lo pagò solo 5 milioni), per la Fiorentina un tasso tecnico che le permetterà di fare un salto di qualità in attacco.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Pronti a cambiare maglia e a sfidare la Serie A con una nuova squadra. Molti giocatori in questi giorni stanno trasferendosi di club in club alla ricerca della ricetta perfetta. Tra questi, c'è anche chi – dopo solo una stagione in Italia – ha già stregato tutti a tal punto da essere pagato come un veterano. Si tratta di Simeone jr, il ‘Cholito', che sta per trasferirsi dal Genoa di Preziosi alla Fiorentina dei Della Valle. Un passaggio importante che nega le prestazioni del giovane Giovanni cercato anche da altre società italiane che resteranno probabilmente a bocca asciutta.

Affare fatto – L'affare è oramai in dirittura d'arrivo e la messa in vendita da parte dei proprietari della società gigliata non sembra costituire un problema, anzi. Preziosi ha richiesto per la sua nuova scommessa soldi pesanti, oltre i 20 milioni. Cifre da top player, quello che il ‘Cholito' potrebbe diventare da subito, bruciando le tappe. In rossoblù ha dimostrato tutte le sue doti e soprattutto una capacità di adattamento impressionante. E' per questo che, sulla carta, lui, insieme all'attuale attacco viola composto fino ad oggi da Bernardeschi, Chiesa jr e Kalinic darebbe alla Fiorentina quel salto di qualità assoluti.

Plusvalenza da 20 milioni – Mentre altri hanno tentennato, la Fiorentina non sembra aver battuto ciglio: per avere il giovane argentino ha accettato la proposta del Genoa: 20 milioni per il cartellino più altri 5 legati a vari bonus. Una cifra importante, pesante, che dovrà essere ripagata coi risultati del campo. Un affare per tutti: per i viola con un valore tecnico aggiunto, per il Grifone con una plusvalenza impressionante (Preziosi lo pagò solo 5 milioni). Tutti d'accordo dunque: domani e previsto l'incontro decisivo tra il procuratore del giocatore e il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views