17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, Roma: Casasola in prestito al Como

Il giovane difensore argentino prelevato dal Fulham nell’ultima sessione di mercato è stato girato in prestito ai lombardi che affronteranno il campionato di Serie B.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di capire i tempi di recupero per Kevin Strootman, la Roma continua a lavorare sulla rosa a disposizione di mister Garcia. Il direttore sportivo Sabatini nella sessione di calciomercato ormai archiviata ha rinforzato la squadra, operando anche una plusvalenza complessiva importante soprattutto in ottica fair play finanziario. Come accade da diverse stagioni, l'uomo mercato giallorosso ha operato anche diverse operazioni "green" con l'obiettivo di pensare alla Roma del futuro, quella che potrà contare tra le sue fila di alcuni dei talenti più interessanti del palcoscenico internazionale. Tra i giovani arrivati nella Capitale c'è anche Tiago Casasola, promettente difensore argentino reduce da un'avventura non troppo fortunata al Fulham, in cui non è riuscito a ritagliarsi spazio praticamente mai.

Svincolatosi dal club inglese, il 20enne è approdato in giallorosso ma solo per alcuni giorni. Sabatini e company infatti hanno deciso di girarlo al Como con la formula del prestito secco: una scelta operata con la volontà di garantirgli la possibilità di giocare con continuità, permettendogli di prendere confidenza con il tutt'altro che semplice calcio nostrano. Il capitano dell'Argentina Under 20 dunque, dopo le esperienze con Huracan e Boca Juniors proverà a inserirsi nella difesa della formazione lombarda, matricola imprevedibile del campionato cadetto.

Diversa invece sarà la sorte di Ezequiel Ponce, l'altro giovane difensore che da tempo era seguito dalla Roma. Il sudamericano finalmente arrivato nella Capitale dopo i sei mesi in prestito al Newell's Old Boys, reduce da un infortunio muscolare, rimarrà a Roma ma sarà dirottato nella squadra Primavera dove potrà inserirsi con i tempi giusti senza correre il rischio di bruciarsi e non giocare quasi mai, in prima squadra.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views