15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, retroscena Juve: tentativo per Pjanic, no della Roma

Oltre ad Hamsik, i bianconeri avrebbero sondato il terreno anche con i giallorossi per il forte bosniaco che però è imprescindibile per gli schemi di Garcia.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati numerosi i colpi di scena del calciomercato estivo della Juventus. Altrettanto sorprendenti però sono, a mercato finito, le rivelazioni su alcuni obiettivi sfumati dei bianconeri che non erano trapelati durante le frenetiche ore di trattative. Oltre al forte interesse per Marek Hamsik, con tanto di richiesta al Napoli e mancato accordo con le richieste, considerate esose di De Laurentiis, Marotta e Paratici hanno sondato il terreno per un altro dei centrocampisti più completi della Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti la Juve avrebbe bussato alla porta della Roma per Miralem Pjanic. Sicuramente dunque il nome del perno della Nazionale bosniaca rientra tra quelli che secondo l'Amministratore delegato della Vecchia Signora non sarebbero usciti allo scoperto quando il calciomercato era ancora nel vivo. La Roma però ha troncato sul nascere ogni discorso per Pjanic che rappresenta una pedina imprescindibile per il centrocampo di Rudi Garcia, in coppia anche con quel Nainggolan che è stato un altro degli obiettivi che i bianconeri hanno provato a scippare ai capitolini.

Niente da fare dunque per la Juventus che si è poi "accontentata" di Hernanes, uno che a Roma conoscono bene alla luce dei tanti derby disputati da avversario. E la Roma è stata premiata dalla scelta di non scendere a compromessi per Miralem Pjanic, visto che il calciatore si è reso protagonista di un avvio di stagione più che positivo, culminato proprio nel gol alla Juventus. Una vera e propria perla, messa a segno con la sua specialità ovvero il calcio di punizione, che ha messo la strada in discesa per la formazione di Garcia che si è poi imposta per 2-1 rilanciandosi verso la parte alta della classifica e spingendo la Juve verso il fondo della graduatoria.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views