8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, Juventus: Klaassen e Boufal

La Juventus vuole un altro trequartista e in vista delle prossime sessioni di mercato mette nel mirino i talenti di Ajax e Lille.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Concentrazione massima in casa Juventus in vista del prossimo match in trasferta dopo l'Inter. Smaltita la sosta per gli impegni delle Nazionali i ragazzi di Allegri dovranno puntare al massimo al Meazza per risalire ulteriormente la china in Serie A. Nel frattempo però gli uomini mercato dei campioni d'Italia continuano a lavorare in vista delle prossime sessioni di trattative. L'arrivo di Hernanes non ha concluso la caccia al trequartista della società di corso Galileo Ferraris, alla ricerca di un profilo con altre caratteristiche, e più giovane del "Profeta".

Il nome giusto potrebbe essere quello di Davy Klaassen, il talento classe '93 dell'Ajax. Il calciatore è stato già l'oggetto dei sondaggi della Juventus, alla luce delle sue caratteristiche tecniche che ne fanno uno dei centrocampisti più promettenti d'Europa. L'ennesimo prodotto delle giovanili del club di Amsterdam ha un contratto fino al 2018, ma di fronte ad un'offerta importante potrebbe lasciare i biancorossi. La Juve dovrà guardarsi anche dalla concorrenza di due top club come Barcellona e Borussia Dortmund e magari dal ritorno del Napoli che in passato ha offerto 18 milioni per il centrocampista offensivo oranje.

Un altro nome "caldo" per la Juventus potrebbe essere quello di Sofiane Boufal. Il 22enne franco-marocchino del Lille ha dimostrato di avere dei numeri da giocatore importante. In stagione ha già segnato 3 gol in 8 uscite e potrebbe intrigare e non poco Marotta e Paratici. La sua valutazione di mercato è di quasi 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe però aumentare se dovessero inserirsi anche altre pretendenti. Ovviamente restano vive anche le piste che portano alla nuova stella dell'Anderlecht Praet e al portoghese Bernardo Silva che è molto cresciuto con la maglia del Monaco.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views