25 CONDIVISIONI

Ufficiale, Sebastian Rode dal Bayern al Borussia Dortmund

Il 25enne centrocampista tedesco è stato ufficializzato dai gialloneri che hanno superato la concorrenza. Nell’ultima stagione Rode ha totalizzato 17 presenze e segnato un gol in Bundesliga.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund: Sebastian Rode ha fatto il percorso inverso che ultimamente compiono i giocatori gialloneri approdando in Baviera. L'elenco è lungo e corposo ma per il centrocampista 25enne è accaduto proprio il contrario con l'approdo tra le api di Dortmund che si stanno rinforzando e ne hanno ufficializzato l'acquisto. Non un giocatore di primo piano ma nella gestione Guardiola ha comunque trovato un po' di sole tra i tanti campioni titolari riuscendo a giocare 15 partite in Bundesliga e facendo una presenza sia in Coppa FDB che in Champions League.

Sebastian Rode è a tutti gli effetti un nuovo giocatore giallonero: il centrocampista classe 1990, acquistato nel 2014 da parte del Bayern Monaco dopo un quadriennio con l'Eintracht Francoforte, ha infatti firmato con la squadra di Tuchel per le prossime stagioni e il club ne ha dato l'annuncio attraverso i propri account ufficiali sui social. Un percorso al contrario rispetto a molti altri che negli anni avevano compiuto la strada inversa. Oltre al difensore centrale Hummels, appena passato al Bayern, negli ultimi anni hanno fatto tale passaggio (non senza polemiche) anche Lewandowski e Gotze. Come Rode, in passato era stato Reuter a lasciare i bavaresi per diventare una bandiera della squadra di Dortmund.

Immagine

Ovvio l'entusiasmo da parte del Dortmund che ha accolto il centrocampista con i dovuti onori di rito: "Sebastian è un giocatore combattivo, siamo felici di aver superato la concorrenza che si era fatta avanti ed averlo portato al Borussia Dortmund" ha evidenziato il direttore sportivo Michael Zorc. Dopo l'annuncio ufficiale, lo stesso Rode si è detto entusiasta del trasferimento: "Sono un tifoso del club da quando ero piccolo, e sono felice di trovare Tuchel perché è un allenatore di classe. Non vedo l'ora di giocare al Signal Iduna Park".

 
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views