10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Rakitic ha rinnovato con il Barcellona fino al 2021

A poche ore dalla storica qualificazione nei quarti di Champions League, il club catalano ha comunicato la firma del centrocampista croato fino al 2021. Una brutta notizia per chi inseguiva il giocatore: Juventus compresa.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'incredibile rimonta sul Paris Saint-Germain, in casa Barcellona il clima di festa ha contagiato tutti: tifosi, giocatori e dirigenti. Con l'adrenalina e l'eccitazione ancora ai massimi livelli, non poteva dunque esserci giorno migliore per dare l'ufficialità di un rinnovo importante e atteso dai tifosi. Come comunicato dal club catalano poche ore fa, Ivan Rakitic ha infatti accettato la proposta di rinnovo con il Barcellona ed è pronto ad estendere la sua permanenza in Spagna fino al 2021. La firma del croato, che arriverà nelle prossime ore durante un summit nella sede della società, scrive così la parola fine sulla lunga trattativa e chiude definitivamente le porte a chi aveva sperato di strappare il giocatore al club blaugrana. Sull'ex Siviglia, infatti, si erano mosse molte società e tra queste aveva fatto qualche sondaggio anche la Juventus di Massimiliano Allegri.

La clausola rescissoria

Come comunicato dal Barcellona, il contratto di Ivan Rakitic conterrà anche la nuova clausola rescissoria: fissata, questa volta, a 125 milioni di euro. Considerato uno dei migliori centrocampisti dell’intero panorama calcistico europeo e arrivato al "Camp Nou" nell'estate del 2014 all'età di 26 anni, il centrocampista è diventato negli anni un punto fermo della squadra e un idolo della tifoseria del Barça. La maglia blaugrana è ormai una seconda pelle per il nazionale croato che, al termine dell'impresa con i parigini, ha voluto anche lui twittare tutta la sua incontenibile gioia con una frase in spagnolo e in inglese ("Non dimenticherò mai questa notte! Sono orgoglioso di questa squadra e dei nostri tifosi"), e un'eloquente fotografia scatta negli spogliatoi della squadra di Luis Enrique: ovviamente in festa dopo la storica "remuntada".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views