2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Paolo Montero è il nuovo allenatore del Rosario Central

Dopo un 2016 difficile, l’ex difensore della Juventus ha firmato per il club sudamericano. Un ingaggio di 18 mesi.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Montero riparte dal Rosario Central. E' lui il nuovo allenatore del Rosario Central e ad annunciarlo è lo stesso club argentino su Twitter. Ul 45enne ex difensore centrale della Juventus ha firmato un contratto di 18 mesi con cui proverà a dimostrare di essere in grado di fare la differenza anche in panchina. L'uruguaiano negli ultimi anni ha allenato il Boca Unidos nella Serie B argentina e il Colòn, lasciato a fine dicembre senza troppa fortuna.

Allenatore in difficoltà – Se in campo era riuscito spesso a farsi notare per la grinta e la determinazione, in panchina ancora gli manca qualcosa. Paolo Montero non si può definire oggi un grande allenatore, ma un tecnico che sta provando a trovare la propria dimensione in panchina. Le avventure sudamericane non gli sorridono ma il temperamento non gli manca e così dopo l'ultimo negativo approccio con il Colon eccolo riprovarci con il Rosario Central.

Esoneri e dimissioni – I precedenti non sono confortanti. Al momento la carriera in panchina parla di una serie veloce di esoneri e storie da non ripetere. Il 10 marzo 2016 era stato ingaggiato come nuovo allenatore del Boca Unidos, club militante nella Primera B Nacional, la seconda divisione del calcio argentino. Nella seconda parte del 2016 allena il Colón, che lascia a fine dicembre. Ora, come detto, è il tecnico del Rosario Central al posto del dimissionario Eduardo Coudet.

La nuova avventura – Malgrado i risultati scadenti il mercato non gli è mancato. Quando il suo agente, Daniel Luzzi, annunciò le dimissioni dell'ex difensore della Juventus dal Colon il procuratore spiegò come Montero avesse rassegnato le dimissioni per motivi professionali. Soprattutto perché era cercato da altri club. Tra le squadre interessate a Montero, per ammissione dello stesso Luzzi, c'erano l'Independiente e proprio il Rosario Central che ne ha ufficializzato l'ingaggio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views