24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, lo Swansea esonera Guidolin. Al suo posto Bradley

Fatale all’ex allenatore di Palermo e Udinese la sconfitta di sabato scorso contro il Liverpool.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Era solo questione di ore ma l'avventura di Francesco Guidolin sulla panchina dello Swansea era ormai segnata. La sconfitta subita tra le mura amiche contro il Liverpool (2-1, terso stop consecutivo) ha dato la spallata decisiva al tecnico italiano, questa mattina esonerato ufficialmente dandone comunicazione attraverso il proprio account ufficiale di Twitter. E' il primo allenatore a saltare quest'anno in Premier, il trend negativo dei risultati è stato determinante: 7 partite, 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte, 6 gol fatti e 12 quelli subiti, squadra precipitata in quartultima posizione.

Bob Bradley nuova guida tecnica

Non ci sarà toto-allenatore, il sostituto è stato già scelto. La proprietà americana dei ‘cigni' (Jason Levien e Steve Kaplan) ha sciolto la riserva dopo un week-end di riflessione affidandosi a un manager già conosciuto proprio negli States: al posto dell'ormai ex mister arriva l’esperto Bob Bradley. Già commissario tecnico della Nazionale a stelle e strisce nel recente passato Bradley ha lavorato in Ligue 2 con il Le Havre. A lui il compito di risollevare la formazione gallese dopo un avvio di stagione durissimo.

Lunedì nero per gli italiani: Guidolin dopo Di Matteo

Guidolin è il secondo allenatore tricolore che salta nello stesso giorno, un lunedì tremendo e scandito anche dalla chiusura del rapporto tra l'Aston Villa e Roberto Di Matteo, passato dai fasti della Champions (tra Chelsea e Schalke 04) alla platea molto meno nota della Championship inglese (l'equivalente della Serie B italiana). Quattro sconfitte di fila lo hanno messo spalle al muro: dopo 11 partite i ‘Villans' (reduci dalla debacle in casa del Preston per 2-0) sono ancorati nella parte bassa della classifica (19sima posizione) con 10 punti (frutto di una vittoria e sette pareggi) e un vantaggio esiguo (+2) sulla zona retrocessione.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views